Un primo bilancio delle esperienze di dibattito pubblico sulle opere del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) raccontato dai protagonisti delle prime esperienze avviate nel 2022. È questo l’obiettivo dell’incontro “Il governo aperto può migliorare il rapporto delle grandi opere con il territorio?” che si terrà domani venerdì 20 maggio alle ore 17.

 

Al webinar, moderato da Iolanda Romano, esperta della Task Force OG Dipartimento Funzione Pubblica e coordinatrice del dibattito pubblico sulla linea ferroviaria Roma-Pescara, parteciperanno per il Gruppo FS Vincenzo Macello, Direttore Investimenti RFI e commissario straordinario di Governo, e Vincenzo Marzi, commissario straordinario strada Garganica, Anas. 

 

L’appuntamento vuole coinvolgere protagonisti delle recenti esperienze del dibattito pubblico e alcuni osservatori esterni, per confrontarsi su una domanda di fondo: “Questa modalità di apertura del governo riesce nell’intento di migliorare il rapporto tra opere e territorio, rendendo i progetti migliori e le decisioni più condivise?”.