Il Gruppo FS è entrato a far parte del Corporate Partnership Board dell'International Transport Forum, l'organizzazione intergovernativa dell'OCSE che si impegna a promuovere una più profonda comprensione del ruolo dei trasporti nella crescita economica, nella sostenibilità ambientale e nell'inclusione sociale.

Il Corporate Partnership Board è la piattaforma dell'ITF per promuovere il dialogo con il settore privato e ampliare il dibattito sulla politica dei trasporti con una prospettiva imprenditoriale.

 

Mario Tartaglia, Head of FS Research Centre del Gruppo FS ha commentato: "Entrare a far parte del Corporate Partnership Board dell'ITF è una grande opportunità per condividere le nostre competenze e il nostro know-how nell'ottica di una mobilità sempre più integrata. Il Gruppo FS è orgoglioso di collaborare con ITF per rispondere meglio alle grandi sfide del nostro tempo nel settore della mobilità".

 

Il Segretario Generale dell'ITF, Young Tae Kim, ha dato il benvenuto al Gruppo FS nel Corporate Partnership Board: "Sono lieto che il Gruppo FS sia entrato a far parte del nostro Corporate Partnership Board. L'impegno del Gruppo FS nel campo dell'innovazione e della sostenibilità nel settore dei trasporti rende l'azienda un ottimo partner per il Forum Internazionale dei Trasporti. Come azienda ferroviaria e infrastrutturale leader in Italia, il Gruppo FS può dare importanti contributi al dialogo globale per un trasporto migliore." 

 

I membri del Corporate Partnership Board di ITF sono: Airbus, Allianz Partners, Alstom, Amazon, Aramco, AutoCrypt, Bolt, Bosch, BP, CEIIA, Cruise, DP World, Enel, ExxonMobil, FS Italiane, Honda, Hyundai Motor Company, Iberdrola, Kakao Mobility, Michelin, Microsoft, Mott Macdonald, NXP, PTV Group, RATP Group, Rolls Royce, Shell, Siemens, TotalEnergies, Toyota, Trucknet, Uber, Valeo e Volvo Group.