Oltre 75 relatori del mondo accademico, 20 tra i più importanti economisti internazionali, diversi Premi Nobel, 26 rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali e poi ancora oltre 30 manager e imprenditori, 10 ministri per un totale di 200 eventi organizzati. Torna con questi numeri il Festival dell’Economia di Trento, in programma da giovedì 2 a domenica 5 giugno con una formula profondamente rinnovata che vede per la prima volta il Gruppo 24 ORE insieme a Trentino Marketing nel ruolo di organizzatori per conto della Provincia Autonoma di Trento. A sostenere la 17esima edizione del Festival anche il Gruppo FS in qualità di main partner.

Una quattro giorni che si concentrerà sulle conseguenze della doppia crisi in corso: prima la pandemia e poi la guerra in Ucraina. “Tra ordine e disordine” è infatti il titolo della manifestazione, che vedrà sabato 4 giugno alle ore 17 partecipare anche l’Ad del Gruppo FS Luigi Ferraris in un panel dal titolo “Osservatorio sul Pnrr: obiettivi raggiunti e criticità”. Nel dibattito sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è atteso anche l’intervento del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini

Il tema dell’uguaglianza di genere nella società e nel mondo dell’economia sarà invece al centro dell’intervista che Angelo Maria Perrino, Fondatore, Direttore e Editore di Affaritaliani.it farà sabato 4 giugno alle ore 10 a Vera Fiorani, Amministratrice Delegata e Direttrice RFI, Rete Ferroviaria Italiana.

Strade di Trento durante il Festival

E grazie a Trenitalia quest’anno arrivare in treno al Festival è ancora più conveniente: il Frecciarossa è infatti il treno ufficiale della manifestazione e per chi sceglie le Frecce è disponibile l’offerta “Speciale Eventi” grazie alla quale sarà possibile raggiungere il Festival e rientrare a casa con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca con sconti dal 20% al 50% rispetto al biglietto Base.

 

Sarà sufficiente selezionare la “Speciale Eventi” in fase di acquisto e utilizzare il codice “FESTIVALECONOMIA”. L’offerta riguarda i viaggi con destinazione Trento o Verona tra il 31 maggio e il 5 giugno 2022 e i viaggi in partenza da Trento o Verona nel periodo tra il 2 e il 7 giugno 2022.

I biglietti sono acquistabili su tutti i canali di vendita di Trenitalia. Inoltre, tutti gli studenti che sceglieranno il treno approfittando della speciale offerta Trenitalia, esibendo il biglietto o prenotando l’offerta soggiorno, riceveranno in omaggio la “Trentino Guest Card” per scoprire gratuitamente o con tariffa scontata musei e castelli del Trentino e, soprattutto, usufruire a titolo gratuito dei mezzi pubblici locali