Il Gruppo FS torna a fianco di Palazzo Strozzi in occasione della mostra Anish Kapoor. Untrue Unreal, in programma dal 7 ottobre al 4 febbraio e dedicata al celebre maestro della scultura contemporanea. Grazie alla partnership, chi raggiungerà Firenze con i collegamenti nazionali e regionali di Trenitalia potrà visitare la mostra a prezzo scontato o usufruendo di una promozione 2x1. 

I soci CartaFreccia, in possesso di un biglietto delle Frecce con destinazione Firenze, potranno accedere all’esposizione in due al prezzo di un solo ingresso. Agevolazioni anche per gli ingressi singoli con uno sconto sul biglietto per chi raggiunge il capoluogo toscano con FrecceIntercity e treni regionali. Ai viaggiatori delle Frecce è inoltre dedicato uno sconto presso il bookshop di Palazzo Strozzi.

«Le opere di Kapoor uniscono spazi vuoti e pieni, superfici assorbenti e riflettenti, forme geometriche e biomorfe. L’artista indaga lo spazio e il tempo, il dentro e il fuori, invitandoci a esplorare i limiti e le potenzialità del nostro rapporto con il mondo che ci circonda e a riflettere su dualismi come corpo e mente, natura e artificio. Nelle geometrie razionali di Palazzo Strozzi, Kapoor ci invita a perdere e ritrovare noi stessi interrogandoci su ciò che è untrue o unreal» ha dichiarato il direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi Arturo Galansino nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’esposizione.

Raggiungi Firenze con Trenitalia

Scopri tutti i collegamenti