• Home >
  • Gruppo FS Italiane

#lamusicastacambiando: il roadshow dei nuovi treni regionali "Pop" e "Rock"

Due modelli in scala 1:1 esposti in Piazza Maggiore fino al 12 ottobre. Prossima tappa Torino

È partito lunedì 9 ottobre da Bologna #lamusicastacambiando, il tour che vedrà protagonisti i due nuovi treni della flotta regionale Trenitalia "Pop" e Rock", in arrivo in Emilia Romagna dal 2019.

Riproduzioni in scala 1:1 saranno esposti nelle principali piazze italiane
Sarà possibile conoscere e apprezzare nel dettaglio le caratteristiche dei nuovi treni: dalla cabine di guida ai nuovi sedili oltre a poter costruire virtualmente un treno su misura, grazie a un configuratore di bordo.

MARTEDÌ 10 OTTOBRE - L'EVENTO INAUGURALE
Hanno partecipato Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti insieme a Renato Mazzoncini Amministratore Delegato di FS Italiane, Tiziano Onesti e Orazio Iacono, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Trenitalia. 

Presenti anche Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini, Assessore ai Trasporti della Regione Emilia-Romagna, Virginio Merola, Sindaco del Comune di Bologna, Maurizio Manfellotto e Michele Viale, Amministratori Delegati delle imprese costruttrici Hitachi Rail Italy e Alstom Italia. Leggi di più sull'evento inaugurale

VILLAGGIO TRENITALIA - PIAZZA MAGGIORE, BOLOGNA
Dal 9 al 12 ottobre 
Il Villaggio è aperto dalle 10.00 alle 20.00. Dalle 17.00 alle 19.00 dj set a cura di RTL 102.5.

#LAMUSICASTACAMBIANDO
Visita il sito lamusicastacambiando.it per essere sempre aggiornato sulle tappe del roadshow dei nuovi treni regionali "Pop" e Rock".

Lamusicastacambiando