Quest’estate Rai Radio2 ha tirato fuori tante novità, come Back2Back Speciale Let’s Play!, ogni venerdì alle 21, in cui i big della musica si mettono a nudo tra live e interviste. Ma da oggi, tutti i weekend dalle 12 alle 13:30, arriva anche Tre x 2, uno show condotto da Gino, Pacifico ed Eduardo Acciarino, meglio conosciuti come i Gemelli di Guidonia, apprezzati recentemente in Viva RaiPlay! al fianco di Fiorello e nel programma sanremese L’Altro Festival. Ne parliamo con Gino, il portavoce del trio.

 

Cosa succede in questo nuovo show?

Giochiamo con l’ironia. Facciamo cabaret musicale, abbiamo sempre una vena comica e molte rubriche asseconderanno questa nostra caratteristica. La musica è al centro, ma coinvolgiamo anche gli ascoltatori.

 

Una grande occasione come speaker…

Ce la cantiamo e ce la suoniamo (ride, ndr). Conduciamo, ci sono collegamenti veri o presunti, ma non mancano medley e giochi di parole su diversi temi.

 

Se guardate al futuro cosa vedete?

Speriamo che questa parentesi radiofonica prosegua in autunno. Anche perché abbiamo realizzato un grande sogno, seguendo i consigli di chi lavora in radio da anni. Un altro desiderio sarebbe un programma tutto nostro in televisione. Nel frattempo, però, siamo nel cast di Made in Sud su Rai2.