Una doppia confezione di gel igienizzante al posto dei guanti distribuiti sui treni AV come strumento di profilassi anti Covid-19. Trenitalia, in coerenza con le politiche del Gruppo FS Italiane, improntate ai principi della sostenibilità, adotta questa misura per attenzione ad un uso quanto più limitato possibile delle materie plastiche. E rassicura in tal senso i tanti cittadini che hanno aderito a una petizione promossa sulla piattaforma web change.org, che chiede proprio la riduzione della plastica monouso a bordo dei treni.
In una comunicazione inviata nei giorni scorsi ha evidenziato come, in ambito aziendale, è già prevista la sostituzione dei guanti monouso, in linea con altre iniziative plastic-free che Trenitalia aveva già avviato prima dello scoppio della pandemia e che avevano raccolto l’apprezzamento della clientela.
Quindi, nell’ottica di una sempre maggiore riduzione della plastica, anche i kit di prevenzione forniti prima del viaggio sulle Frecce AV, già proposti ai soli viaggiatori che lo gradiscono, saranno ridotti fino ad essere forniti soltanto a chi ne faccia espressa richiesta e senza più i guanti monouso. Tali misure saranno operative già dall'ultima settimana di agosto.
Gli italiani scelgono Trenitalia per i viaggi transfrontalieri
12 settembre 2025
Treni Turistici Italiani lancia l’Espresso Val d’Orcia e Siena
04 settembre 2025
Nasce Modalink, joint venture con l’operatore belga Lineas
02 settembre 2025
Nel weekend del 30-31 agosto
28 agosto 2025