Incrementare le presenze turistiche e incentivare il treno come mezzo di trasporto sostenibile per raggiungere le zone della costa e delle isole della Toscana. È quanto si prefigge l’accordo siglato fra Trenitalia e Toscana Promozione Turistica, che fino al 31 ottobre prevede uno sconto nelle strutture turistiche aderenti all’iniziativa per i possessori di un biglietto di servizi ferroviari, dai Frecciarossa ai treni Regionali.

 

La nuova campagna promozionale, nata da un progetto della Regione, coinvolge alberghi, residence, bed and breakfast, agriturismi, campeggi per le sole unità abitative e villaggi turistici della costa toscana e isole, sia in forma singola che aggregata. Per usufruire  della promozione i viaggiatori provvisti di biglietto del treno dovranno contattare direttamente i complessi interessati, che forniranno rispettivamente riduzioni del 10% per un soggiorno di almeno 3 notti, del 15% per uno di almeno 7 notti e 20% per una permanenza di almeno 14 notti.

 

Per l’assessorato regionale al turismo si tratta di un’iniziativa volta a spingere le scelte per una vacanza nelle località toscane del territorio costiero, oltre che di una precisa attenzione nello stimolare l’utilizzo di un mezzo di trasporto rispettoso dell’ambiente