Un'edizione fuori dal comune quella del Bolzano Festival Bozen. La kermesse, visti i tempi, si reinventa con un programma musicale innovativo, che punta a stupire ed entusiasmare tra gli spazi più suggestivi della città altoatesina.
Dal 1 al 29 agosto, la musica classica farà pulsare il cuore bolzanino. Fra gli appuntamenti imperdibili quello con l’Orchestra Haydn nelle piazze e nei cortili cittadini, i recital pianistici open air con i vincitori italiani del Concorso Ferruccio Busoni, i film musicali formato happening, i giovani talenti della EUYO e la GMJO - le orchestre nate dal sogno di Claudio Abbado - e il viaggio di Antiqua, rassegna partner che esplora il repertorio barocco e classico su strumenti originali. Last but not least una performance del compositore Eduard Demetz ideata per tutte le campane di Bolzano.
La città si trasforma in un grande palcoscenico aperto a tutti. La musica entra nei quartieri seguendo il filo conduttore dell'evento: la relazione fra spazio ed esperienza. Alchimia che da vita a nuove opportunità, come quella di trasformare il distanziamento sociale in un elemento della performance.
Prossimo concerto a Brignole il 30 ottobre
28 ottobre 2025
Il backstage del film del Gruppo FS
27 ottobre 2025
Prodotto da Gruppo Creativo Multimedia
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale della tappa italiana
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale dello spettacolo
22 ottobre 2025
A Roma in questi giorni anche un’installazione del Gruppo FS
16 ottobre 2025
Il 22 ottobre il documentario del Gruppo FS “Andata e Ritorno”
15 ottobre 2025
Dal 9 ottobre l'ultimo capitolo della trilogia del franchise sci-fi
08 ottobre 2025