Foto di Giovanni Gastel

«#IORESTOACASA ma voglio che il mio amore arrivi ugualmente a chi ne avverte il bisogno, a chi magari si sente solo e fragile in un momento del genere. Cerco di portare un messaggio di conforto, un po’ di musica che restituisca un momento di gioia alla quotidianità complicata che tutti stiamo vivendo». Con queste parole il cantautore di Latina Tiziano Ferro – oltre ad abbracciare immediatamente le regole per sconfiggere l’emergenza CoVid19 – sottolinea la vicinanza verso i suoi fan.
 

Il mezzo che usa è la condivisione tramite i social network ufficiali: dal messaggio affettuoso per l’Italia inviato dal regista Robert Zemeckis, al duetto insieme all’amica Laura Pausini, fino alla sfida karaoke con richieste dei fan per alcune cover.  


Nei prossimi giorni sono attese altre sorprese, ma intanto Tiziano è fra i protagonisti della staffetta Musica Che Unisce, in onda stasera dalle 20:35 su Rai1, RayPlay, Radio2 e sui relativi canali YouTube e Facebook.


La star internazionale è presente al charity show, realizzato in collaborazione col Ministero della Salute, ideato per raccogliere fondi per la Protezione Civile, grazie alla partecipazione di decine di artisti (come Mahmood e Levante) che hanno inviato clip ed esibizioni realizzate a casa, legate tra loro grazie alla voce narrante di Vincenzo Mollica.


Ferro partecipa con un live di tre brani, interpretati dal suo studio casalingo a Los Angeles che definisce per «dare qualche cosa a chi è in casa, attraverso la musica, e in particolare con una canzone che mi trasmette gioia ogni volta che la canto». 

Tiziano Ferro tra i protagonisti dell'evento "Musica che unisce"

ASCOLTA IL PODCAST DI FSNEWS RADIO