Trenobus delle Dolomiti: anche a Ferragosto dopo il grande successo delle prime tre date

Da Venezia a Cortina per correre con la bici lungo una delle più belle piste ciclabili d’Europa. Partenze dalla Laguna nei giorni festivi dal 26 luglio al 6 settembre. In treno fino a Calalzo e poi in bus fino a Cortina

Da Venezia a Cortina per correre con la bici lungo una delle più belle piste ciclabili d’Europa.

Venezia, 13 agosto 2015

Trenobus delle Dolomiti anche nel giorno di Ferragosto, dopo il grande successo delle prime tre date: circa 350 viaggiatori e più di 100 bici.

Regione Veneto, Trenitalia e Dolomitibus, con la collaborazione della Provincia di Belluno, hanno promosso dallo scorso 26 luglio il progetto “Trenobus delle Dolomiti” che si concluderà il 6 settembre. Il servizio sarà effettuato solo nei giorni festivi, compreso il 15 agosto.

Il nuovo servizio Trenobus delle Dolomiti favorisce lo scambio modale treno-bus-bicicletta nell’ottica di un trasporto sostenibile e della valorizzazione delle mete turistiche della Regione.

Il treno da Venezia Santa Lucia a Calalzo offre il trasporto di 60 biciclette e circa 120 posti a sedere bicicletta. In partenza da Venezia Santa Lucia alle 7.50 fermerà a Venezia Mestre, Mogliano Veneto, Treviso Centrale, Conegliano, Vittorio Veneto, Santa Croce del Lago, Stazione per l’Alpago, Ponte nelle Alpi, Longarone-Zoldo e arriverà a Calalzo alle 10.25.

A Calalzo i viaggiatori avranno a disposizione un autobus di Dolomitibus, anch’esso attrezzato per il trasporto di 30 bici, diretto a Cortina. Dalla Perla delle Dolomiti sarà possibile percorrere una delle più belle piste ciclabili d’Europa verso Calalzo e Longarone oppure Cimabanche e Dobbiaco. Il ritorno è previsto alle 17.13 da Calalzo, con arrivo a Venezia Santa Lucia alle 19.40.

In considerazione del limite di 60 biciclette ammesse a bordo treno e di 30 sul bus, è obbligatoria la prenotazione. Il biglietto sarà acquistabile fino a 30 minuti prima della partenza su trenitalia.com, nelle biglietterie, nelle self-service e presso le agenzie di viaggio.