Nasce Fermo Link da Porto San Giorgio a Fermo

Un unico biglietto per un trasporto intermodale rapido, economico e green

Fermo, 6 dicembre 2019

Arrivare in treno alla stazione ferroviaria di Porto San Giorgio e poi raggiungere comodamente il centro-città di Fermo, nell’assoluto rispetto dell’ambiente, lasciando l’automobile in garage, con tempi e costi vantaggiosi e in totale sicurezza.

Sono i tanti plus di Fermo Link, la nuova soluzione intermodale frutto della sinergia tra Trenitalia Marche e Trasfer, nata per agevolare i viaggiatori che decidono di scegliere il treno, in combinazione con il bus, per raggiungere la città di Fermo.

Una soluzione di viaggio che rientra nel progetto nazionale di intermodalità e che mira ad agevolare l’interscambio ferro/gomma e facilitare l’accesso ai servizi attraverso l’acquisto di un unico biglietto.

Il nuovo collegamento Fermo Link – che sarà operativo da domenica 15 dicembre  è stato presentato stamani a Fermo da Fausto Del Rosso, Direttore Regionale Marche di Trenitalia e da Fabiano Alessandrini, Presidente di Trasfer.

Presenti anche Angelo Sciapichetti, Assessore regionale ai Trasporti e Paolo Calcinaro Sindaco del Comune di Fermo.

Saranno 103 i bus – 52 in andata e 51 in ritorno – che ogni giorno feriale partiranno dalla stazione ferroviaria di Porto San Giorgio par raggiungere la città di Fermo, con tempi di interscambio particolarmente agevoli, nel rispetto dell’ambiente e senza lo stress del traffico cittadino.

Il biglietto combinato treno+bus è già acquistabile su tutta la rete di vendita Trenitalia: in formato cartaceo nelle biglietterie, le self service, le agenzie di viaggio del circuito Trenitalia e nei punti vendita autorizzati; in formato elettronico sul web all’indirizzo www.trenitalia.com e con l’App Trenitalia.

Fermo Link rappresenta un’ulteriore tessera del mosaico dell’integrazione modale tra i vari vettori di trasporto nelle Marche che ha visto in Conero Link – 31 collegamenti bus al giorno tra la stazione di Ancona e le incantevoli spiagge della baia di Portonovo – ed in Politecnica Link – 11 autobus quotidiani tra le stazioni di Ancona e Varano e il Polo Universitario di Monte Dago – precedenti assolutamente vincenti in termini di gradimento della clientela e di civismo ambientale.