Trenitalia vince il premio Italia Travel Awards 2017

Miglior compagnia ferroviaria per le agenzie di viaggio

Roma, 16 maggio 2017

Italia Travel Awards è il riconoscimento più prestigioso nel settore dei viaggi e del turismo, un appuntamento annuale dedicato all’industria turistica italiana, una vera e propria notte degli Oscar del Turismo. Giovedì 11 maggio, durante l’esclusiva cena di gala sono stati assegnati i 36 “Oscar” votati da circa 15mila agenti di viaggio e viaggiatori.

I professionisti del settore, circa 7mila agenzie di viaggio, hanno eletto Trenitalia come miglior compagnia ferroviaria: un grande riconoscimento per tutto il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che dimostra ancora una volta di essere una realtà italiana solida che lavora per diventare un’eccellenza, sia in ambito nazionale che internazionale.

Il premio è stato ritirato da Serafino Lo Piano, Responsabile Trade e Corporate Centro Sud. E’ un riconoscimento del lavoro svolto da tutti i colleghi di Trenitalia e da tutte le nostre agenzie partner che lavorano con passione e impegno ed e’ un segnale che conferma come stiamo viaggiando nella giusta direzione", ha dichiarato Lo Piano. "Per noi il canale agenziale resta fondamentale perché ci permette di offrire un servizio di qualità alla nostra clientela, sia Leisure che Business".

Alessandra Bucci, Direttore Commerciale Mercato Divisione Passeggeri Long Haul ha confermato che “Il Piano Industriale 2017-2026 presentato da FS Italiane evidenzia che l’azienda sta lavorando con impegno per diventare nei prossimi anni un’impresa di mobilità globale. Trenitalia continua il proprio percorso con tutti i propri partners per proporre ai clienti soluzioni intermodali avanzate per  accompagnare i viaggiatori door to door. E in questa prospettiva gli agenti di viaggio sono un nostro punto di forza, rappresentano il nostro brand  sul territorio. Hanno le competenze adeguate per proporre ai clienti soluzioni integrate, che prevedono una Customer Experience estesa e completa".

L’Italia Travel Awards è soltanto alla seconda edizione ma è già  diventato un importante momento di incontro e condivisione per tutti i players della filiera turistica in Italia. L'iniziativa "nasce con l’intento di valorizzare il settore turistico e tutte le aziende che quotidianamente si impegnano per realizzare il sogno di tutti i viaggiatori". Così Roberta D’Amato e Danielle Di Gianvito, ideatrici della manifestazione.