Trenitalia, “Bicifestazione”: sconto del 30% sui viaggi in treno

In occasione della manifestazione dedicata alle persone che utilizzano la bicicletta come mezzo di trasporto, riduzione sui biglietti del treno per andare e tornare da Roma, per gli spostamenti dal 27 al 29 aprile

Roma, 26 aprile 2018

Trenitalia sempre più bike friendly. In occasione di Bicifestazione - l’iniziativa del 28 aprile dedicata alle persone che utilizzano la bicicletta come mezzo di trasporto - la società di trasporto del Gruppo FS Italiane propone ai partecipanti della manifestazione che si terrà in Via dei Fori Imperiali una particolare agevolazione, con sconti del 30% per i viaggi di andata e ritorno su Roma. Scegliendo le Frecce (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca), i treni InterCity e gli InterCity Notte di Trenitalia, si potrà infatti raggiungere e tornare dalla Capitale usufruendo dello sconto sul prezzo base del biglietto ferroviario. 

La riduzione del 30% è valida per i ticket di viaggio emessi per gli adulti e verso chi si sposta, per e da tutte le stazioni di Roma, dal 27 al 29 aprile in prima e seconda classe o nei livelli di servizio Business, Premium e Standard.

Per usufruire della promozione occorre scaricare il coupon dal sito www.bicifestazione.it e contattare uno degli Uffici Gruppi Trenitalia per l’acquisto del viaggio in treno. L’agevolazione non riguarda i livelli Executive, il sovrapprezzo previsto per il salottino, né i treni del servizio regionale.

Trenitalia dà inoltre la possibilità di raggiungere la sede della manifestazione portando a bordo la propria bicicletta. La bici, se di tipo pieghevole, oppure debitamente smontata e riposta in sacca, è infatti trasportabile sui convogli a lunga percorrenza e su tutti i treni regionali.

È altresì consentito viaggiare con la bicicletta al seguito, anche montata, sui treni regionali segnalati in orario da apposito pittogramma bici, dotandosi di debito supplemento bicicletta nelle regioni in cui questo è richiesto da normativa.

Informazioni per viaggiare con la propria bici a seguito sono inoltre disponibili su trenitalia.com, nella pagina “In treno con la bici”.