• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Start Cup Umbria 2017: la finale

Martedì 24 ottobre presso il CULT - Community Hub Perugia

Perugia, 23 ottobre 2017 - Gran finale di Start Cup Umbria 2017. La business plan competition regionale è pronta per incoronare i vincitori.

Martedì 24 ottobre alle ore 12.30 presso il CULT – Community Hub Perugia, in via Goldoni 8 a Perugia, la conferenza stampa che presenterà e incoronerà i migliori progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico, nati nelle aule e nei laboratori delle università e dei centri di ricerca dell’Umbria.

I tre vincitori della Start Cup Umbria si aggiudicheranno premi in denaro e la partecipazione al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PINCube) con la co-partecipazione di FS Italiane, in programma a Napoli il 30 novembre e l’1 dicembre. Quattro le categorie in cui saranno suddivisi i progetti: Life Sciences, Cleantech & Energy, Industrial e ICT. Al campione assoluto del PNI andrà un riconoscimento di 25mila euro da investire nelle proprie attività hi-tech. Inoltre FS Italiane sosterrà con un premio di altri 25mila euro il miglior progetto di impresa della categoria Industrial.

Martedì 24 ottobre, insieme ai vincitori della Start Cup Umbria 2017, interverranno: il prof. Franco Moriconi, rettore dell'Università degli Studi di Perugia e il prof. Loris Nadotti, delegato per i brevetti, innovazione e trasferimento tecnologico (Università di Perugia) e direttore della Start Cup Umbria.

Startcup Umbria 2017 è la competizione per i migliori progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico dell’Umbria, promossa dall’Ateneo di Perugia con la collaborazione di realtà imprenditoriali, finanziarie e associazioni di categoria presenti sul territorio, quali Legacoop Umbria, Confindustria Umbria, Gepafin, Umbria Risorse, BCC Spello e Bettona.

PNICube è l’Associazione italiana degli incubatori universitari e delle business plan competition regionali, denominate StartCup. Nata nel 2004, ha lo scopo di stimolare la nascita e accompagnare al mercato nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza generate dal mondo accademico. Oggi PNICube conta 44 associati tra Università e incubatori accademici e 15 StartCup attive.