• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Il pittogramma “Meeting Point” di RFI mostrato al Parlamento Europeo

Dal Presidente Nazionale dell’Associazione Disabili Visivi Onlus nel corso del "4th European Parliament of Persons with Disabilities"

 RFI per i viaggiatori con disabilità o a ridotta mobilità

Bruxelles, 6 dicembre 2017

Il pittogramma “Meeting Point” di Rete Ferroviaria Italiana mostrato al Bruxelles nel corso del "4th European Parliament of Persons with Disabilities".

Pittogramma "Meeting Point" RFI

Si tratta di una rappresentazione grafica semplificata delle diverse situazioni di disagio che, Giulio Nardone Presidente Nazionale dell’ADV (Associazione Disabili Visivi Onlus), presenta ufficialmente oggi nell'aula del Parlamento Europeo.

Viene illustrata come una buona pratica tutta italiana, legata al Gruppo FS Italiane, che ha portato alla condivisione, tra il gestore dell’infrastruttura e i rappresentanti nazionali delle principali associazioni e federazioni che tutelano i diritti e le istanze delle persone con disabilità, di simboli e significati che abbracciano in maniera più ampia il mondo delle diverse disabilità.

Quest’anno, la quarta edizione dell’European Parliament of Persons with Disabilities coincide con il 20esimo anniversario dell’European Disability Forum e la Giornata Europea delle Persone con Disabilità.

L'evento ha riunito centinaia di delegati in rappresentanza delle maggiori organizzazioni europee che si occupano delle persone con disabilità, membri del Parlamento Europeo e alti rappresentanti delle istituzioni dell’EU.