• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Famiglia punto zero: il festival delle famiglie che cambiano

Il primo festival laico dedicato alla famiglia moderna

Roma, 18 marzo 2016

Si terrà domenica 20 marzo 2016 - al MAXXI - Museo nazionale delle Arti del XXI secolo, il primo festival laico dedicato alla famiglia moderna. Una giornata in cui si parlerà di famiglia con un linguaggio artistico, poetico,  in cui adulti e bambini possono muoversi all’interno di uno spazio straordinario e usufruire di un programma interamente pensato per le famiglie. 

Una festa con approfondimenti e un denso programma di incontri e interviste a professionisti, giornalisti, psicologi, scrittori, insegnanti su temi di attualità.

FS Italiane sarà presente al tavolo di discussione dal tema:donne, madri, lavoro. La maternità come competenza.

Attraverso l’esperienza di Sofia Nasi, financed training e diversity manager di FS Italiane, si parlerà di un nuovo stile di leadership dettato dal contributo delle donne nel mondo del lavoro. Un confronto generazionale tra donne, madri e lavoratrici e la conciliazione tra il lavoro e la famiglia.

Questa iniziativa si inserisce all’interno delle azioni di Diversity Management che il Gruppo FS Italiane mette in campo per valorizzare il ruolo e il talento delle donne nelle organizzazioni e assicurare maggiore parità di genere.