• Home >
  • Gruppo FS Italiane

FS Italiane, emergenza neve: la situazione in Sicilia

Sospesa la circolazione dei treni sulla Palermo-Catania, fra Caltanissetta e Lercara Diramazione, rallentata sulla Palermo-Agrigento

Palermo, 5 gennaio 2019

Il peggioramento, nella notte, delle condizioni meteorologiche, ha reso problematica la circolazione ferroviaria in Sicilia.

Per le intense nevicate in atto, sulla linea Palermo - Catania la circolazione è sospesa fra Caltanissetta e Lercara Diramazione, mentre è ripresa alle 9.00 fra Catania e Caltanissetta. La percorrenza dei treni è limitata fra queste due stazioni. Al momento è interrotta anche la Gela-Canicattì-Caltanissetta.

A causa della contemporanea impraticabilità delle strade extraurbane, che rende difficoltoso anche l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), non è stato possibile attivare un servizio sostitutivo con autobus.

Traffico rallentato, invece, sulla Palermo - Agrigento, con ritardi fino a 40 minuti. Soppressi, in mattinata, due treni regionali.

Attivato il numero verde gratuito 800 89 20 21. FS Italiane invita i viaggiatori a tenersi informati sulla situazione della circolazione dei treni anche attraverso i canali di informazione del Gruppo, su trenitalia.com e rfi.it, ascoltando FSNews Radio, o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter di FS.