• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Centostazioni partner del Master in Economia e Gestione Immobiliare dell’Università “Tor Vergata”

Roma, 9 aprile 2014

Perfezionare le competenze professionali nell’ambito del Real Estate Management.

E’ l’obiettivo dei laureati che partecipano alla IX edizione del Master in Economia e Gestione Immobiliare (MEGIM) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Macroarea di Economia, Dipartimento di Studi di Impresa, Governo, Filosofia, patrocinato da Assoimmobiliare.

Centostazioni, società tra Gruppo FS Italiane e Archimede 1 - Gruppo SAVE, impegnata nella valorizzazione di 103 stazioni ferroviarie italiane in tutti gli ambiti di gestione del Real Estate, dall’organizzazione, agli aspetti finanziari a quelli gestionali sarà partner del MEGIM per il secondo anno consecutivo.

Il Master, articolato su 6 moduli didattici per complessive 400 ore, ha lo scopo di formare figure professionali in grado di organizzare, gestire e valorizzare i patrimoni immobiliari; operare nell’intermediazione immobiliare, anche connessa ai mercati finanziari; e assumere compiti operativi e direzionali nelle istituzioni, imprese, banche, assicurazioni e nelle libere professioni.

Nel corso delle lezioni, in programma nella facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, da aprile a novembre, saranno approfonditi argomenti che spaziano dal general management alla gestione ed organizzazione delle risorse, dal modulo sulla finanza immobiliare al modulo sul marketing e i mercati immobiliari.

Il MEGIM è riservato agli studenti in possesso del titolo di laurea specialistica o di primo livello in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Statistica, Scienze Politiche o laurea quadriennale del vecchio ordinamento nelle stesse discipline.

Il Master in Economia e Gestione Immobiliare sarà frequentato anche da dipendenti Centostazioni (Gruppo FS Italiane), in base all’accordo siglato con l’Università di Tor Vergata, che potranno incrementeranno così il proprio know how specialistico e professionale in relazione alle attività svolte e ai ruoli aziendali rivestiti.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web megim.it


Per il comunicato vai in Sala Stampa.