Gli appuntamenti della settimana

La programmazione da lunedì 16 ottobre a venerdì 20 ottobre. Appuntamenti e interviste da ascoltare su FSNews Radio in diretta, in podcast e con la nostra App, scaricabile su dispositivi Apple e Android.

Lunedì 16 ottobre

>Ore 14:00 - Caparezza

Caparezza torna con un nuovo album: Prisoner 709. Il rapper pugliese ai microfoni di FSNews Radio per raccontare retroscena e curiosità di questo suo ultimo lavoro. Ascolta l’intervista alle 14.



>Ore 12:00 - RFI

Oggi in programma l’inaugurazione del nuovo tracciato ferroviario Campofelice di Roccella – Ogliastrillo alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, dell’Amministratore Delegato di RFI Maurizio Gentile e del Presidente Regione Siciliana Rosario Crocetta. Ne parliamo in diretta alle 12.

>Ore 15:00 - Progetto Predictive maintance TRENITALIA e SED

Nell'attività ferroviaria bisogna sempre essere in tempo! La Predictive Maintenance ha l’obiettivo di fornire sistemi innovativi e semplificativi delle operazioni di manutenzione. Trenitalia sarà presente all’Elis Open Italy, l’evento ponte tra le grandi imprese e le start-up che promuove l’innovazione come motore di sviluppo del paese. Segui in diretta gli approfondimenti alle 15.

Martedì 17 ottobre

 

> Ore 8:30 - Pass X te – weekend

Viaggia senza limiti: + flessibilità + libertà + convenienza. Pass X te-weekend è un pass nominativo che ti consente di effettuare un numero illimitato di viaggi, in un solo week end (sabato e domenica) a tua scelta, su tutte le destinazioni del network FRECCE,  Freccialink, Intercity e treni regionali. Scopri gli altri vantaggi in diretta alle 8.30.

 

> Ore 18:00 - Immergiti nella storia delle Ferrovie, visita il Museo di Pietrarsa

Se raggiungi in treno il Museo di Pietrarsa puoi avere sconti e riduzioni sul biglietto intero di ingresso. Per usufruire delle offerte è sufficiente esibire il biglietto di corsa semplice o giornaliero per raggiungere Pietrarsa – San Giorgio a Cremano, validato nella giornata stessa dell’ingresso al Museo. Scopri i dettagli in diretta alle 18.


 

Mercoledì 18 ottobre

> Ore 8:30 - Acquista il tuo abbonamento regionale e parti!

Infatti, ora puoi salire a bordo del treno regionale ed esibire, a richiesta del personale di bordo, il tuo abbonamento direttamente da smartphone, tablet o pc, in grado di visualizzare correttamente il file pdf con il codice Aztec, ricevuto al momento dell’acquisto, assieme ad un documento di identità valido. Scopri i dettagli in diretta alle 8.30.

> Ore 15.00 - Frecciarosa 2017: LA PREVENZIONE VIAGGIA AD ALTA VELOCITA’

Continua, fino al 27 ottobre, la  campagna di sensibilizzazione Frecciarosa 2017 promossa dall’ l’Associazione IncontraDonna Onlus e il patrocinio del ministero della Salute, insieme al Gruppo FS Italiane. Alle 15 ascolta le news sull’iniziativa.

>Ore 18:00 - Ambrosetti-Hitachi Social Innovation Forum

L’incontro, che si terrà a Milano, rappresenta un importante momento di confronto sulle dinamiche della Social Innovation e su come esse contribuiscono a migliorare la nostra vita quotidiana. Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di FSI ha confermato la sua partecipazione e, con l’occasione sarà esposto il mock-up del nuovo treno Rock. Segui in diretta gli approfondimenti alle 18.

Giovedì 19 ottobre

> Ore 8:30 - Viaggia con Trenitalia e Maggiore

Se hai scelto la comodità di un viaggio a bordo delle Frecce Trenitalia e dei treni Eurocity, Intercity, Intercity Notte ed Euronight, nella tua destinazione di arrivo puoi usufruire del noleggio Maggiore, che lascerà a te solo il piacere del viaggio!

Per tutto il mese di ottobre potrai scegliere di scoprire l’Italia a bordo di un’auto a noleggio Maggiore usufruendo di moltissimi vantaggi. Scoprili in diretta alle 8.30.

> Ore 15:00 - Viaggia dentro Roma a solo 1 euro

Per viaggiare all’interno dell’anello ferroviario di Roma puoi acquistare un biglietto Trenitalia al prezzo di 1 euro, valido per 90 minuti. Così ti sposti in qualsiasi direzione all’interno della Zona Anello in 2^ classe e allo scadere della validità del biglietto prosegui il viaggio fino alla prima stazione di fermata.

Scopri i dettagli in diretta alle 18.

Venerdì 20 ottobre

> Ore 11:00 - #WAKEAPP

Ancora venerdì e ancora #WAKEAPP, la trasmissione di FSNews Radio dedicato al mondo delle applicazioni made in Italy. Ospite alle 11 in questa puntata Paolo Corbucci - dirigente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca -  ideatore di Sfida l’italiano, un simpatico e curioso progetto per vedere quanto si conosce la nostra lingua madre.

> Ore 15:00 - Fondazione FS

Fondazione FS inaugurerà, venerdì 20 ottobre, il nuovo deposito dei treni storici di Pistoia. Per celebrare il completamento degli interventi di recupero architettonico e funzionale dello storico Deposito Locomotive e della antica Officina di manutenzione delle locomotive, i prossimi 20 e 21 ottobre a Pistoia, Capitale italiana della cultura per l’anno 2017, sono in programma importanti iniziative a cura del CIFI - Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani in collaborazione con la Fondazione FS Italiane. Tutti i dettagli alle ore 15.



>Ore 18:00 - Viaggiare in Veneto diventa un’esperienza UNICA!

UNICA è l’innovativa smart card di Trenitalia con funzionalità multi servizi, su cui possono essere caricati i titoli di viaggio e servizi come il bike sharing.

Ora attiva anche in Veneto! Tutti i dettagli in diretta alle 18.

Il viaggiatore del mese - Caparezza

Caparezza è il nuovo viaggiatore del mese. Il cantante porterà nei palazzetti di tutta Italia Prisoner 709, il suo nuovo disco.

Segui le pillole collegandoti alle 8:15 - 10:15 - 12:15 - 14:15 - 16:15 - 18:15


 


L'artista del mese

Nato a Burnage, in Inghilterra, il 21 settembre del 1972, William John Paul, (detto Liam) Gallagherha cambiato il volto della musica inglese e non solo a partire dagli anni ’90, quando, con il fratello Noel, ha dato vita agli Oasis, il gruppo amatissimo ed odiatissimo da almeno due generazioni e che è diventato uno dei gruppi di punta del britpop. Dopo aver messo fine alla storia d’amore e odio col fratello Noel e quindi agli Oasis dal 2017 ha intrapreso una carriera solista. Dopo l’uscita del singolo Wall Of Glass, infatti, Liam pubblicherà il suo primo attesissimo album da solista, As You Were, in uscita il prossimo 6 ottobre.