Gli appuntamenti della settimana

La programmazione da lunedì 11 dicembre a venerdì 15 dicembre. Appuntamenti e interviste da ascoltare su FSNews Radio in diretta, in podcast e con la nostra App, scaricabile su dispositivi Apple e Android.

Lunedì 18 dicembre

> Ore11:00 - Evento Umbria Go

Il nuovo biglietto Umbria Go che ti permette di accedere a tutti i servizi di trasporto pubblico in Umbria, entro i confini tariffari regionali. Segui l’evento on air alle 11.

>Ore 12:00 - Trenitalia

I clienti delle Frecce Alta Velocità di Trenitalia potranno leggere il loro giornale preferito a bordo treno su pc, tablet o smartphone. Da domenica 10 dicembre è infatti attiva l’edicola digitale, un nuovo servizio fruibile dal Portale Frecce in tutte le classi e livelli di servizio, senza limiti di utilizzo e senza necessità di connessione internet una volta effettuato il login. Tante sono le novità che puoi scoprire in diretta alle 12.

> Ore 14:30 - RFI

Da domenica 10 dicembre, i treni alta velocità diretti e provenienti da Venezia e Padova fermano nella stazione sotterranea AV di Bologna Centrale, invece che in quella di superficie.La novità è possibile grazie all’attivazione della bretella di connessione tra la stazione AV di Bologna e la linea Bologna-Venezia. Ne parliamo in diretta alle 14:30.


Martedì 19 dicembre

 

> Ore 11:00 - Viaggi su frecce e intercity per 250 mila cani e gatti, a natale boom di biglietti

“Armati” di guinzaglio, trasportino e “documento”, i quattrozampe italiani oggi si spostano anche in treno. Da inizio 2017 sono stati trasportati sulle Frecce e sui treni Intercity di Trenitalia oltre 220 mila fra cani, gatti e altri animali domestici da compagnia. E tra Natale e fine anno ci sarà un nuovo aumento di questi passeggeri speciali. Per saperne di più collegati alle 11.


> Ore 12:00 - Speciali promozioni

Dall’8 dicembre al 31 gennaio visita il Presepe di Manarola. Il paesino di Manarola, località del Parco Nazionale delle Cinque Terre, si “accende” l’8 dicembre con il più grande presepe nel mondo. Per l’occasione, la Regione ha istituito due treni straordinari da Genova per Manarola: scopri la speciale promozione in diretta alle 12.

 

>Ore 15:00 - L'ospite in studio

Il cantante e paroliere Giovanni Nuti ospite negli studi di FSNews Radio. Ci parlerà di "Accarezzami Musica, il canzoniere di Alda Merini". Un progetto che riporta in musica le bellissime opera dell'inimitabile poetessa milanese. On air dalle 15.

> Ore 18:00 - Condividi anche tu!

Continua la campagna di raccolta fondi #condividianchetu di #FS Italiane a favore di BancoAlimentare fino al 7 gennaio 2018 su LeFrecce e sui treni regionali. Per conoscerne i dettagli collegati su FSNews Radio dalle 18.

Mercoledì 20 dicembre

> Ore 12:00 - La mostra

Sei un abbonato regionale? Verifica le mostre in corso nella tua regione ed entra in 2 pagando 1 solo biglietto d'ingresso oppure ottieni una riduzione sull'ingresso. Questa settimana raggiungi Torino con i treni regionali e visita il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano! Come ottenere lo sconto te lo diciamo in diretta alle 12.

> Ore 15:00 - Sempre più Smart

Arriva anche in Emilia Romagna la Smart Card di Trenitalia. Ora puoi acquistare il tuo abbonamento e ricaricarlo direttamente sulla nuova Smart Card presso una delle nostre self-service in stazione. Per saperne di più sintonizzati alle 15.

> Ore 18:00 - Francesco Gabbani

A Francesco Gabbani è dedicata l’ultima copertina del 2017 di NOTE. Il cantautore toscano racconta i successi dell’ultimo anno con la riedizione dell’album Magellano e il fortunato tour che si concluderà il 20 gennaio al Mandela Forum di Firenze. Alle 18 l’intervista su FSNews Radio

Giovedì 21 dicembre

> Ore 11:00 - Trenitalia e Mamma Cult

Quando arrivi in una nuova meta stimola la curiosità dei tuoi bambini e falli divertire con visite guidate, laboratori e tanti eventi a portata di bambino! Grazie alla collaborazione con Mammacult, infatti, è ora possibile prenotare oltre al viaggio nella meta di destinazione, anche tante interessanti visite, usufruendo di numerose offerte culturali e ludiche a misura di bambino. Per saperne di più collegati alle 11.

>Ore 15:00 - Il disco della settimana

Santino Cardamone, dopo il successo nell’edizione di X Factor 2015, torna alla ribalta con un nuovo disco. “Mondocervello” è un album molto più maturo rispetto ai precedenti lavori. Il cantautore calabrese, in collegamento telefonico dalle 15, per raccontarti tutto su questa sua ultima fatica artistica.

 

Venerdì 22 dicembre

>Ore 11:00 - RFI

Segui in diretta su FSNews Radio l’inaugurazione della linea ferroviaria Arcisate – Stabio. Collegati alle 11.

> Ore 15:00 - Thello, dall'Italia alla Francia in treno per festeggiare il capodanno

Addormentarsi in Italia e svegliarsi a Parigi o raggiungere di giorno i principali centri della Costa Azzurra e della Provenza per le vacanze di Natale e Capodanno è una realtà possibile grazie ai collegamenti internazionali di Thello. La compagnia ferroviaria interamente controllata da Trenitalia, offre particolari combinazioni per arrivare in Francia direttamente da Venezia e Milano. Per i viaggi in programma nel periodo di Capodanno un concerto live allieterà la cena dei passeggeri. Vi raccontiamo tutti i dettagli in diretta alle 15.

>Ore 18:00 - Speciali offerte

Con la Carta Regalo Trenitalia puoi far viaggiare chi vuoi tu in tutta Italia! Come e dove acquistarla te lo diciamo in diretta alle 18.

FSNews Radio By Night

Jazz Night, il migliore jazz italiano, di mercoledì dalle 22 alle 24

Club Station, il sabato dance dalle 22 alle 24 

Correva l’Anno, i più grandi successi musicali nazionali e internazionali, la domenica dalle 22 alle 245

 


L'artista del mese

Non un artista, ma una speciale selezione musicale sarà quella proposta per gli ascoltatori nel mese di dicembre. Dicembre infatti fa rima anche con Natale. Una hit list quindi 100% natalizia: da Last Christmas degli Wham, a Paul McCartney con Wonderful Christmas, passando per l’eccentrica Natale allo zenzero degli Elio e le Storie Tese, alla particolare Jingle Bells di Michale Bublé e tante altre canzoni di artisti che hanno musicato il periodo più bello dell’anno.