Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Moretti: "Il 3 luglio, a tempo record, attivo all'Aquila il nuovo sistema per il controllo del traffico"

Le dichiarazioni dell'ad del Gruppo FS nell'incontro di Palazzo Chigi. L'impegno delle Ferrovie dello Stato per rilanciare il turismo in Abruzzo e nel Paese. Per il periodo estivo Trenitalia ha previsto uno sconto del 30 per cento per i viaggiatori che acquistano il biglietto di andata e ritorno sui treni a media e lunga percorrenza diretti nella regione colpita dal terremoto
Roma, 24 giugno 2009

"Il 3 luglio, all'Aquila, saranno completate le opere di ricostruzione ferroviaria con il nuovo Apparato Centrale Computerizzato per la gestione della circolazione". Lo ha dichiarato l'ad del Gruppo FS, Mauro Moretti, durante l'incontro a Palazzo Chigi, tenutosi nel pomeriggio per rilanciare il brand Made in Italy.

"E' un segno importante che testimonia l'impegno delle Ferrovie dello Stato a risolvere velocemente i problemi”. Affrontando l’argomento all’ordine del giorno, il turismo, ha poi spiegato che “in collaborazione con il Ministero, abbiamo fatto un piano dedicato all'Abruzzo dove, tra l'altro, si trova la ferrovia dei due parchi, più bella di quella del Bernina. Offriamo sconti del 30 per cento per i viaggiatori che acquistano un biglietto di andata e ritorno sui treni di media e lunga percorrenza che hanno come destinazione località dell'Abruzzo. E sosterremo sui nostri treni, nelle stazioni, sul sito e sul magazine di FS la campagna del made in Italy lanciata dal Ministero".

"Questo perché crediamo nelle sinergie, utili in questo settore, e vogliamo mettere a disposizione tutti i nostri strumenti d'impresa per dare al turismo una robusta colonna" ha detto ancora l'ad Moretti, elencando tutte le iniziative del Ferrovie dello Stato per il periodo estivo. “Da poco infatti abbiamo lanciato sconti sino al 60 per cento sui treni AV per 250mila biglietti al mese, pari a 10mila al giorno. Lo abbiamo fatto perchè sappiamo che nei momenti di crisi la leva del turismo è molto importante”.

Clicca e stampa il modulo per la richiesta di viaggio gratuito

FSNews Radio - speciale Abruzzo

FSNEWS RADIO

Tutte le interviste e gli interventi

Le news

Martedì 30 giugno
Giovedì 25 giugno
Mercoledì 24 giugno
Venerdì 12 giugno
Martedì 26 maggio
Lunedì 18 maggio
Martedì 12 maggio
Venerdì 17 aprile
Lunedì 14 aprile
Venerdì 10 aprile
Giovedì 9 aprile
Mercoledì 8 aprile
Martedì 7 aprile
Lunedì 6 aprile
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001