Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Campania: giornata ecologica alla stazione di Boscoreale



Iniziativa promossa dall’associazione“Stella Cometa–La Stazione”. Volontari e giovani ecologisti rimuoveranno i rifiuti depositati abusivamente nelle aree circostanti la stazione. Evento patrocinato da Rete Ferroviaria Italiana. Un utile gadget in dono ai partecipanti
Napoli, 25 maggio 2012

Domenica 27 maggio giornata all’insegna dell’ecologia e del riscatto civico alla ex stazione di Boscoreale.

Volontari ed ecologisti della cittadina vesuviana si sono dati appuntamento nella sede dell’associazione “Stella Cometa–La stazione” per partecipare all’iniziativa promossa dagli iscritti che hanno deciso di ripulire dai rifiuti, depositati abusivamente da persone prive di rispetto per l’ambiente, le aree circostanti il fabbricato che li ospita.

Il materiale raccolto sarà concentrato in uno spazio dello scalo merci e smaltito, con le corrette modalità, dalla società Ambiente Reale.

Ai volontari saranno distribuiti gli strumenti idonei alla raccolta dei rifiuti e Rete Ferroviaria Italiana, che oltre ad essere proprietaria dei locali dell’ex stazione concessi in comodato d’uso gratuito patrocina l’evento, donerà ai partecipanti una pratica borsa in cotone naturale, riutilizzabile per la spesa, in ricordo della giornata speciale.

L’evento di domenica rappresenta una concreta testimonianza della intelligente scelta operata da RFI che, attraverso la formula del comodato, favorisce progetti di carattere sociale, salvaguardando il patrimonio immobiliare non più necessario allo svolgimento del servizio ferroviario.

Questo patrimonio rappresenta un bene per tutta la comunità e gli accordi stipulati con enti locali e il mondo dell’associazionismo consentono di mettere a disposizione di migliaia di persone luoghi sicuri e di grande valore sociale e ambientale.

Attualmente in Campania sono 17 le stazioni impresenziate date in gestione a comuni e associazioni no profit per finalità sociali.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001