Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Agevolazioni per gli sfollati delle zone colpite dal sisma

Roma, 17 aprile 2009 

Sino al 31 maggio, gli sfollati del terremoto in Abruzzo potranno ottenere un viaggio di andata e ritorno gratuito in treno per una qualsiasi destinazione della rete nazionale. La credenziale da presentare per il rilascio del biglietto potrà essere richiesta alle Autorità locali di Protezione Civile (i competenti uffici di Comuni, Province, Prefetture e Regioni) o direttamente presso l'ufficio mobile delle Ferrovie dello Stato istituito, d'intesa con il Dipartimento Protezione Civile, nella stazione ferroviaria de L'Aquila. La gratuità del rilascio è prevista una sola volta per ciascun avente diritto.

Biglietti e abbonamenti gratuiti per più viaggi, invece, per gli studenti delle zone colpite dal sisma che intendono spostarsi in altre località per frequentare corsi di studio, fino al termine dell’anno scolastico o della sessione estiva d’esami universitari. Per ottenere il rilascio i giovani dovranno esibire all’atto della richiesta un attestato di iscrizione o frequenza rilasciato dall’Istituto o dall’Università presso cui proseguono il corso di studi.

I biglietti gratuiti sono nominativi, non sono rimborsabili e non danno diritto al rilascio del bonus per ritardo o mancato funzionamento dell’impianto di climatizzazione; le agevolazioni non riguardano operatori della Protezione Civile.

Clicca e stampa il modulo per la richiesta di viaggio gratuito

FSNews Radio - speciale Abruzzo

FSNEWS RADIO

Tutte le interviste e gli interventi

Le news

Martedì 30 giugno
Giovedì 25 giugno
Mercoledì 24 giugno
Venerdì 12 giugno
Martedì 26 maggio
Lunedì 18 maggio
Martedì 12 maggio
Venerdì 17 aprile
Lunedì 14 aprile
Venerdì 10 aprile
Giovedì 9 aprile
Mercoledì 8 aprile
Martedì 7 aprile
Lunedì 6 aprile
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001