Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Friuli Venezia Giulia: nuove emettitrici self service a Cividale e Tolmezzo



Possibilità di acquisto con carta di credito, bancomat e monete. 54 le nuove self service previste in Friuli Venezia Giulia. Circa 1,6 milioni di euro l’investimento complessivo
Udine, 30 ottobre 2013

Due emettitrici di biglietti self service sono state collocate rispettivamente nell’Autostazione di Tolmezzo e nella stazione di Cividale, sulla linea in concessione Udine - Cividale. Insieme a quella dell’Università degli Studi di Trieste sono quindi tre le macchine a disposizione dei clienti di Trenitalia ubicate fuori dal classico circuito delle stazioni del Gruppo FS Italiane in regione. 

Con queste installazioni si avvia a conclusione il piano di installazione delle 54 nuove emettitrici self service della Direzione Regionale Friuli Venezia Giulia di Trenitalia, per un investimento complessivo di circa 1,6 milioni di euro. 

Le nuove self service di Trenitalia facilitano l'acquisto del titolo di viaggio attraverso un menù rapido e intuitivo che consente di concludere l’operazione in poche fasi, guidati da messaggi audio e luminosi. È possibile acquistare tutte le tipologie di biglietti dal trasporto regionale alla lunga percorrenza, comprese le Frecce. Le nuove emettitrici possono essere utilizzate anche per i cambi prenotazione, effettuabili in futuro attraverso la semplice lettura del codice a barre del biglietto, senza dover inserire manualmente alcun dato. 

Accettano sia il pagamento con POS che con banconote e monete. Più semplice anche la gestione operativa, grazie al collegamento in rete, che permette il monitoraggio del funzionamento in tempo reale. Nuovi sistemi antieffrazione e dispositivi di allarme aumentano la sicurezza contro vandalizzazioni e scasso.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001