Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

FS: aggiudicata la gara per i servizi ICT


L’aggiudicazione è avvenuta a valle di una gara a procedura ristretta per un importo base di 1,365 miliardi di euro corrispondente ad un affidamento del servizio per un periodo di sette anni
Roma, 17 novembre 2010

La società Ferservizi, in nome e per conto del Gruppo Ferrovie dello Stato, comunica di aver aggiudicato la gara per l’affidamento dei servizi di gestione in outsourcing dell’infrastruttura di elaborazione dati, di gestione e sviluppo delle applicazioni software e di call center al raggruppamento temporaneo d’imprese composto da Almaviva Tsf Spa - in qualità di mandataria - Almaviva Innovation Company, Ansaldo STS, Engineering Ingegneria informatica, e Telecom Italia SpA.

La gara è stata aggiudicata per un valore complessivo di 856, 8 milioni di euro. L’aggiudicazione è avvenuta a valle di una gara a procedura ristretta per un importo base di 1,365 miliardi di euro corrispondente ad un affidamento del servizio per un periodo di sette anni.

Il criterio di aggiudicazione è stato quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa: alla parte tecnica 60 punti, alla parte economica 40 punti.

Le società e i raggruppamenti interessati e prequalificati alla gara sono stati:

1) British Telecom Italia Spa;
2) RTI - Almaviva Tsf Spa - in qualità di mandataria - Almaviva Innovation Company, Ansaldo STS, Engineering Ingegneria informatica, e Telecom Italia SpA;
3) Ericsson;
4) RTI - Ibm Italia Spa e Accenture Spa;
5) Siemens IT Solution;
6) RTI - HP Enterprise Services Italia Srl, INDRA SISTEMAS S.A., POSTE LINK S.c.r.L, Cap Gemini Italia Spa;
7) RTI - CSC Computer Sciences SAS, CSC Italia Srl.
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001