Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Tiburtina: il trasporto regionale e l’esodo del fine settimana. Il programma di circolazione regionale

Da domani 29 luglio nuovo orario per la linea FR1 (Orte - Fara Sabina –Tiburtina – Fiumicino Aeroporto). Esodo, ultimo weekend di luglio: previsti da Roma 430 mila viaggiatori. Rimborso integrale del biglietto per gli Espressi con auto a seguito cancellati da Roma Tiburtina. Consulta il programma di circolazione regionale pubblicato in basso
Roma, 28 luglio 2011

Sulla FR1 ( Orte - Fara Sabina –Tiburtina – Fiumicino Aeroporto) nella giornata di oggi sono stati predisposti da Trenitalia, in accordo con la Regione Lazio, tre treni straordinari a Orte, Fara Sabina e Fiumicino Aeroporto, pronti a partire in caso di necessità. Confermata la frequenza di un treno ogni mezz’ora. Negli orari pendolari tutti i collegamenti sono effettuati con treni doppi così da garantire l’offerta ordinaria.

Alcuni treni della linea FR2 (Roma –Tivoli –Pescara) raggiungono Roma Termini altri terminano la corsa alla stazione di Roma Prenestina. Nella stazione di Palmiro Togliatti i pendolari possono utilizzare la linea bus 451 per raggiungere Ponte Mammolo della metro B e Subaugusta della metro A. Mentre nella stazione di Roma Prenestina navetta straordinaria per Roma Tiburtina predisposta da Atac

Da domani 29 luglio nuovo orario sulla linea FR1 che consentirà di migliorare la regolarità e puntualità del servizio in relazione all’ attuale situazione della stazione Tiburtina.

Previsti da Roma 430 mila viaggiatori, fra romani e turisti, che in questo ultimo fine settimana di luglio utilizzeranno il treno. 

La situazione di Roma Tiburtina non condiziona le partenze e i flussi già preventivati. L’offerta di Frecce AV sulla dorsale nord – sud è infatti quella di norma prevista nell’orario estivo, con il supporto di ulteriori 7 corse, sino alla fine di questa settimana, per rispondere alle particolari esigenze del periodo. Anche la puntualità sulla dorsale Napoli - Roma – Firenze – Bologna è tornata pressoché in linea con gli standard. Mentre sono stati già potenziati tutti i servizi di assistenza e di informazione alla clientela, risulta regolare e rafforzata con treni aggiuntivi la circolazione sulle linee tirrenica e adriatica, dove si fa consistente in queste ore il flusso di viaggiatori diretti a sud, verso le mete balneari.

Rimborso integrale del biglietto, fino il 21 agosto, per gli espressi con auto a seguito cancellati da Roma Tiburtina.

Informazioni su servizi e offerte sono disponibili su www.trenitalia.com. A disposizione dei viaggiatori anche i new media del Gruppo FS: FSNews, La Freccia TV e FSNews Radio, la radio di Ferrovie dello Stato Italiane che trasmette sul web, on air nei nove FrecciaClub di Trenitalia e in oltre 400 stazioni.

Incendio alla Stazione Tiburtina - Cronologia delle pubblicazioni

Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001