Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Sicilia: da oggi sedici nuovi collegamenti tra Messina e Milazzo

A bordo di un treno Minuetto. Fermate in tutte le stazioni intermedie
Palermo, 31 gennaio 2011

Sedici nuovi collegamenti, a partire da oggi, tra Messina e Milazzo

Il nuovo servizio metropolitano di Trenitalia si aggiunge, nei giorni lavorativi, alle corse già previste in orario. I treni fermeranno in tutte le stazioni intermedie.

Con il coordinamento degli orari di arrivo e partenza nella stazione di Messina, quasi tutti i nuovi collegamenti saranno coincidenti con quelli della metroferrovia Messina - Giampilieri. A regime,  tutti i treni provenienti dalla linea Jonica troveranno proseguimento con i treni della linea Tirrenica e viceversa. Il nuovo servizio sarà realizzato con uno dei 40 moderni Minuetto acquistati con il contributo della Regione Siciliana.

Il potenziamento dell’offerta, concordato con la Regione, si inserisce nel progetto di riordino, velocizzazione e cadenzamento di tutte le linee ferroviarie regionali e che, già con in nuovo orario di dicembre, ha visto l’introduzione dei treni veloci Messina - Palermo (2h 40’) e Catania - Palermo (3h) nonché il cadenzamento orario dei treni della linea Messina - Palermo e delle linee Agrigento - Palermo e Caltanissetta - Palermo.

Clicca qui per il dettaglio dei collegamenti.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001