Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Grandi Stazioni: via alla fase 2 dei lavori a Roma Termini

Roma, 19 giugno 2014

Grandi Stazioni, la società del Gruppo FS Italiane che gestisce, riqualifica e valorizza le 14 principali stazioni ferroviarie nazionali, inaugura la seconda fase degli interventi di restyling e di ampliamento degli spazi destinati ai servizi della stazione di Roma Termini.

Per consentire l’avanzamento del cantiere, nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 giugno, l’area interessata dai lavori si sposterà e coinvolgerà la zona davanti ai binari dall’11 al 22.

Le attività consentiranno di ampliare l’area di attesa dei viaggiatori antistante ai binari, grazie a un arretramento della testa dei binari stessi, e a costruire un nuovo piano ammezzato dedicato ai servizi. Gli interventi renderanno ancora più moderna e funzionale la stazione più grande del Paese.

Lo spostamento dell’area di cantiere determinerà la chiusura di uno dei blocchi scale di accesso al piano interrato della stazione.

E’ stata predisposta opportuna segnaletica per l’indirizzamento dei flussi che sarà supportata anche da annunci sonori all’interno di stazione e a bordo treno.

La nuova fase dei lavori rientra nel progetto di potenziamento delle infrastrutture che Grandi Stazioni ha pianificato, insieme a RFI, per un investimento finanziato dal Ministero delle Infrastrutture, e in parte da Grandi Stazioni, di circa 100 milioni di euro, compreso il parcheggio multipiano sui binari per 1400 posti auto, con l’obiettivo di consegnare, agli oltre 150 milioni di cittadini e turisti che ogni anno animano Roma Termini, una stazione ancora più accogliente con aree di attesa più ampie e servizi al viaggiatore più accoglienti. 



Il Comunicato in Sala Stampa.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001