Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Toscana: per le biglietterie del trasporto regionale è in arrivo memORARIO

Firenze, 28 maggio 2010

Dal 1° giugno, nei giorni feriali, entra in esercizio il sistema MemORARIO, che uniforma  gli orari di apertura e chiusura delle biglietterie del trasporto regionale sulla linea Firenze-Arezzo e sulla linea Faentina.

Tutti gli sportelli apriranno al pubblico alle 6.20. La chiusura è prevista alle 13 nelle piccoli centri e alle 19.40 nei centri maggiori. 

Ad esempio Borgo San Lorenzo e Castiglion Fiorentino saranno aperte dalle 6.20 alle 13.00, mentre Pontassieve, Figline, San Giovanni, Montevarchi e Terontola dalle 6.20 alle 19.40.

Dal primo 1° Luglio il sistema MemORARIO sarà esteso a tutte le 26 biglietterie di stazione del Trasporto Regionale, inserite nel Contratto di Servizio con la Regione Toscana. Unica eccezione Pontremoli che per le sue particolari caratteristiche mantiene gli orari attuali.

Questa rimodulazione degli orari si inserisce all’interno di un processo più ampio di facilitazione per l’acquisto dei biglietti. Nei prossimi mesi è previsto un significativo ampliamento dei rivenditori di biglietti regionali che cresceranno in 2 anni del 20% rispetto agli oltre 500 punti (bar, tabacchi, edicole…) attuali dislocati in più di 200 località della Toscana. Successivamente sarà ampliata e migliorata la rete delle emettitrici automatiche di stazione.

Sempre più utilizzato dalla clientela toscana è l’acquisto dei biglietti regionali su internet. Lo scorso anno il numero di coloro che hanno acquistato on line il biglietto o l'abbonamento regionale è infatti cresciuto di oltre il 50%.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001