Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Firenze Campo Marte: da domani lavori di manutenzione straordinaria alla passerella pedonale

Gli interventi saranno svolti in tre fasi e si protrarranno fino a novembre. Regolare la circolazione dei treni
Firenze, 23 giugno 2009

Lavori di manutenzione straordinaria alla passerella pedonale della stazione di Firenze Campo Marte, che collega via Mannelli a largo Gennarelli, saranno realizzati da RFI tra il 24 giugno e fine novembre. I tecnici dell’infrastruttura provvederanno alla verniciatura e alla sostituzione del camminamento che sarà rivestito con materiale antiscivolo per degli interventi di miglioramento che si svolgeranno in tre fasi.

La prima fase terminerà entro luglio. In questo periodo il passaggio pedonale dalla passerella sarà regolare, mentre è previsto un restringimento alla carreggiata stradale in largo Gennarelli (lato stadio) per la viabilità di cantiere. 

Entro luglio inizierà quindi la seconda fase che durerà circa tre settimane e comporterà la chiusura della passerella dedicata al passaggio pedonale. I cittadini dovranno utilizzare Ponte al Pino o il cavalcavia di piazza Alberti. 

Da agosto a novembre, infine, si svilupperà la terza fase, la più lunga, che interesserà la parte di passerella sopra i primi otto binari. In questo caso i lavori avranno una durata maggiore che permetterà ai tecnici di lavorare nelle ore notturne, quando la circolazione ferroviaria è sospesa. Durante quest’ultima fase il passaggio pedonale tra via Mannelli e largo Gennarelli sarà assicurato in parte dal sottopassaggio di stazione, fino al binario 8, e in parte dalla passerella (dove i lavori sono già terminati) fino a largo Gennarelli.

I lavori si svolgeranno nel periodo estivo per contenere al minimo i disagi. Le fasi di svolgimento potranno registrare delle modifiche di qualche giorno (anticipate o posticipate) dovute alle svolgimento dei lavori e alle condizioni meteorologiche. 

Da oggi, sempre nella stazione di Campo di Marte, sono iniziati i lavori di adeguamento agli standard del Servizio Ferroviario Metropolitano dei marciapiedi dei binari quattro/cinque e due/tre. A fine lavori i marciapiedi avranno un’altezza di 55 centimetri e permetteranno una più agevole entrata ed uscita dai treni. I lavori si concluderanno a fine novembre senza interruzioni della circolazione dei treni.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001