Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Vercelli, avviati i lavori per una stazione più funzionale e accogliente

Gli interventi, del valore di circa 600mila euro, sono cofinanziati da Rete Ferroviaria Italiana e verranno realizzati in circa un anno
Vercelli, 20 gennaio 2010

Ristrutturazione e manutenzione delle strutture nelle aree aperte al pubblico. Incremento del sistema di illuminazione interno ed esterno. Adeguamento a norma degli infissi e degli impianti tecnologici. Eliminazione delle barriere architettoniche. Nella stazione di Vercelli sono iniziati i lavori, programmati da Centostazioni, per un edificio ferroviario più funzionale, che restituisca a cittadini e viaggiatori una struttura più funzionale e accogliente frequentata ogni anno da circa 3,5 milioni di utenti.

Tra gli interventi previsti, la pulitura e la manutenzione dei rivestimenti della facciata, il rifacimento dei servizi igienici secondo il concept dell’accessibilità indifferenziata per tutti gli utenti, l’inserimento di percorsi e mappe tattili per i non vedenti che conducono verso i principali servizi. Prevista, inoltre, la realizzazione di una pensilina in vetro a protezione dell’accesso ai servizi.

Gli interventi, del valore di circa 600mila euro cofinanziati da Rete Ferroviaria Italiana, saranno svolti in circa un anno e verranno realizzati in diverse fasi per per consentire il regolare esercizio e la funzionalità degli altri servizi per i passeggeri.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001