Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

La stazione di Rho – Fiera aperta fino all'8 dicembre per “l’Artigianato in Fiera”

In occasione del grande mercato natalizio di Fiera Milano, quest'anno per la prima volta nei padiglioni di Rho, la nuova stazione ferroviaria di Rho-Fiera è stata provvisoriamente aperta. A pieno regime nella primavera del 2009, una volta terminati i lavori.
Milano, 5 dicembre 2008

La nuova stazione ferroviaria di Rho-Fiera rimane provvisoriamente aperta fino all'8 dicembre per il salone “l’Artigianato in Fiera”, mentre l’entrata in funzione definitiva è prevista nella primavera del 2009, dopo il completamento dei lavori.

La stazione sarà collegata con un tunnel pedonale alla fermata della metropolitana e all'ingresso ai padiglioni. Durante i dieci giorni della manifestazione c'è un treno ogni 15 minuti. Negli orari di apertura, in stazione fermano i convogli del Passante milanese per Pioltello - Gallarate/Varese e Milano Rogoredo – Novara. In occasione delle mostre più importanti fermano a Rho-Fiera anche i convogli dell'attuale linea Torino - Novara - Milano e quelli della nuova linea Alta Velocità Torino - Milano, che sarà completata entro il dicembre 2009. 

Una volta concluso il salone, la stazione sarà chiusa al traffico ferroviario e ripartiranno i lavori. Il completamento degli interventi per la nuova stazione rappresenterà un fatto di rilievo non solo per Fiera Milano, ma più in generale per il sistema regionale dei trasporti su ferro. Inoltre, da fine 2009, con il completamento del Sistema AV/AC italiano Torino - Milano - Bologna - Firenze - Roma - Napoli – Salerno, anche l’interconnessione alla rete regionale entrerà in funzione a pieno ritmo.

Documenti

Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001