Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Piu servizi, più qualità, un nuovo sistema di prezzi per l'estate di Trenitalia

Roma, 19 giugno 2012 

Più Frecce a disposizione di chi viaggia, più qualità nei servizi offerti, un nuovo vantaggioso sistema di prezzi. Sono in sostanza queste le novità che caratterizzano l'offerta estiva di Trenitalia, in vigore dallo scorso 10 giugno.

L’offerta dei treni si è arricchita di due Frecciarossa  sulla Torino – Milano – Roma, di  quattro Frecciabianca sull’Adriatica (Ancona – Milano; Lecce – Venezia) e di due Frecciabianca sulla Tirrenica Nord (Genova – Roma).  I Frecciabianca si  sono allineati, inoltre,  agli standard delle Frecce AV e hanno aumentato le fermate, al servizio di capoluoghi, centri a vocazione turistica, centri fieristici (Milano e Rimini). 

Per quanto riguarda il sistema di pricing sono state introdotte tre nuove tipologie di biglietto: Supereconomy, Economy e Base, con i primi due che offrono due diversi livelli di sconto rispetto al prezzo del Base. Quest’ultimo garantisce cambi di prenotazione illimitati e gratuiti fino alla partenza del treno, mentre il suo prezzo, in seconda classe e nel livello Standard, sarà tagliato del 5% su tutte le rotte Frecciarossa e Frecciargento lungo la dorsale AV Torino – Salerno. 

Tra Supereconomy ed Economy saranno un milione al mese i biglietti a prezzo ridotto: 300mila ticket Supereconomy, di cui 200mila sulle Frecce e 700mila Economy, 450 mila dei quali sulle tre Frecce

Nel segmento dei Treni da Contratto di Servizio da segnalare il ritorno di alcune rotte notturne dirette: tra la Sicilia e Milano, lungo la linea tirrenica, tra la Calabria e Milano, lungo la dorsale e due rotte (sempre sud-nord e nord-sud, per un totale di 4 treni) tra Lecce e Milano.

PROMOZIONI ESTIVE

Anche in estate continuano i vantaggi  riservati ai clienti Cartafreccia, la carta fedeltà gratuita di Trenitalia. 

Chi acquista fino al 10 luglio un biglietto per uno dei nuovi collegamenti Frecciarossa o Frecciabianca, vedrà raddoppiare sulla propria carta i normali punti accreditati per il viaggio. L’iniziativa è valida sulla nuova coppia di Frecciarossa (FR 9655 e FR 9610) tra Torino e Roma, con fermata intermedia a Milano, sui sei nuovi Frecciabianca tra Milano e Ancona (FB 9825 e FB 9804), tra Venezia e Lecce (FB 9801 e FB 9816), tra Roma e Genova (FB 9775-9776) e sul FB 9772 di cui è stata posticipata la partenza.

Punti doppi anche a chi saggerà i plus del nuovo Frecciarossa 4 livelli che, dopo i no stop, fa la sua comparsa anche su 4 corse Milano – Roma/Napoli/Salerno con fermate intermedie a Bologna e Firenze (FR 9525, 9537/39, 9508, 9540). 

Sempre a beneficio dei clienti Cartafreccia, 20% di punti in più per chi acquista il biglietto, fino al 31 luglio, in una delle 5500 Agenzie di Viaggio convenzionate con Trenitalia. 

E, infine, per partenze fino al 31 agosto, bambini fino a 12 anni gratis se in compagnia di almeno un titolare Cartafreccia. La promozione Bimbi gratis è valida per gruppi fino a 5 persone con almeno 1 adulto e fino a 4 bambini.
L’orario di Trenitalia è interamente consultabile sul sito fsitaliane.it e sugli orari cartacei e digitali della linea editoriale “in Treno”, che saranno acquistabili nelle prossime settimane presso biglietterie di stazione, FrecciaClub, principali edicole, librerie e ipermercati selezionati. Oppure, potranno essere ricevuti direttamente a casa, in versione cartacea, cliccando su unilibro.it e, in versione digitale, su trenitalia.ezpress.it.

Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità  |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2008  |  Contatti  |  Note legali  |  P.Iva 06359501001  |  Link