Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Trenitalia: da domenica 15 dicembre al via il nuovo orario 2014

Roma, 14 dicembre 2013

Al via, domenica 15 dicembre, il nuovo Orario 2014 Trenitalia.

Oltre all’entrata in vigore della nuova offerta ferroviaria regionale, la cui modulazione è stabilita dai Contratti di servizio stipulati dalle Regioni con Trenitalia, vi sono importanti novità sull’offerta a mercato delle Frecce.

Salgono, infatti, a 231 le Frecce in circolazione ogni giorno (87 Frecciarossa, 58 Frecciargento e 86 Frecciabianca).

Aumentano i collegamenti veloci: con l’area medio padana diventano 18 i collegamenti giornalieri tra Milano e Reggio Emilia AV (+10 rispetto all’orario 2013) e 18 tra Roma e Reggio Emilia AV (+10) con tempi di viaggio che si riducono fino a 2 ore e 14 minuti.

Due nuovi Frecciargento collegheranno Roma e Verona ed è stata introdotta una nuova rotta dei Frecciargento con collegamento diretto tra Roma e Trieste e una nuova per i Frecciabianca, con un collegamento diretto Milano – Trieste.

Crescono anche le corse dei Frecciarossa tra Roma e Torino che arrivano a 29 al giorno.
Velocizzata la rotta Milano – Roma con fermata a Bologna: il viaggio dal Capoluogo lombardo alla Capitale scende sotto la soglia delle 3 ore.

Con il nuovo orario 2014, Trenitalia propone anche 24 collegamenti notturni (di cui 2 periodici) su rotte nazionali e un’offerta Notte&AV che consente di usufruire di particolari riduzioni per utilizzare, in un unico viaggio, un treno Notte e un treno Alta Velocità.

Gli orari e le fermate dei treni che compongono la nuova offerta Trenitalia, sia quelli regolati dal contratto di servizio e programmati dalle Regioni (treni pendolari) o dallo Stato (servizi universali), sia i treni a mercato (Frecce), sono consultabili su trenitalia.com


Per il comunicato vai in Sala Stampa.
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001