Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Incendio alla sala apparati stazione Roma Tiburtina: la situazione dei treni fino alle ore 13


Forti ripercussioni sul traffico locale e di media e lunga percorrenza. Le cause sono ancora in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco. Il comitato di crisi di Ferrovie dello Stato Italiane è stato attivato immediatamente. Stazione al momento inagibile. Rete Ferroviaria Italiana, per garantire comunque il collegamento Nord-Sud e il traffico locale, ha reso disponibili 2 linee “passanti”: 1 linea per il trasporto regionale e 1 per i treni di media-lunga percorrenza, con una capacità di 4 treni all’ora per ognuna delle due linee (2 per ogni senso di marcia)
Roma, 24 luglio 2011

L’ incendio che si è sviluppato questa mattina alla sala apparati della stazione di Roma Tiburtina sta causando al momento forti ripercussioni sul traffico locale e di media e lunga percorrenza. Le cause sono ancora in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco.

Si sottolinea, comunque, che non c’era stata alcuna informazione dagli apparati e dai sistemi che potesse far prevedere quanto avvenuto. Il comitato di crisi di Ferrovie dello Stato Italiane è stato attivato immediatamente. 

La stazione di Roma Tiburtina è al momento inagibile ma Rete Ferroviaria Italiana, per garantire comunque il collegamento Nord-Sud e il traffico locale, ha reso disponibili 2 linee “passanti”: 1 linea per il trasporto regionale e 1 per i treni di media-lunga percorrenza, con una capacità di 4 treni all’ora per ognuna delle due linee (2 per ogni senso di marcia). 

Su queste pagine l’elenco dei treni di norma in transito a Tiburtina, che fino alle 13 di oggi, in relazione all’incendio nella stazione, comunque circoleranno regolarmente o saranno deviati lungo la linea tirrenica.

Seguiranno tempestivi aggiornamenti sulla situazione e informazioni utili per chi deve viaggiare.

Incendio alla Stazione Tiburtina - Cronologia delle pubblicazioni

Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001