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Rimborsi e bonus per i clienti di Trenitalia coinvolti negli eventi di Roma Tiburtina

Trenitalia disposto, per chi ha rinunciato al viaggio, il rimborso integrale del biglietto non utilizzato, indipendentemente dall’avvenuta cancellazione del treno
Roma, 29 luglio 2011

Sebbene non siano ancora note né le cause né le responsabilità dell’incendio che il 24 luglio ha distrutto la Sala Apparati di Roma Tiburtina, causando pesanti conseguenze sulla circolazione ferroviaria, Trenitalia ha comunque disposto, per chi ha rinunciato al viaggio, il rimborso integrale del biglietto non utilizzato, indipendentemente dall’avvenuta cancellazione del treno.

Chi ha rinunciato a mettersi in viaggio nel periodo 24-28 luglio con i treni di media e lunga percorrenza coinvolti negli eventi di Roma Tiburtina, potrà quindi richiedere il rimborso integrale, sino al 30 settembre, presentando il biglietto non utilizzato agli sportelli di qualunque biglietteria Trenitalia. Per i biglietti ticketless il rimborso dovrà essere richiesto tramite email o call center e il riaccredito dell’importo avverrà sulla carta di credito utilizzata.

Nel quadro di quanto previsto dalla Normativa Europea (Reg. UE. 1371/2007), i clienti che sono arrivati con ritardi superiori a 60 minuti riceveranno un’indennità pari al 25% del biglietto se il ritardo è compreso tra i 60 e i 119 minuti e del 50% per ritardi superiori. L’indennità potrà essere richiesta dopo 20 giorni dalla data del viaggio e verrà corrisposta, a scelta del cliente, o in denaro o con l’emissione di un bonus valido per l’acquisto di un nuovo titolo di viaggio.

Trenitalia, scusandosi per gli inevitabili disagi sopportati in questo particolare frangente, ringrazia i clienti per la fiducia e la pazienza dimostrata.

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