Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Elezioni, sconto del 60% per chi si sposta in treno

Roma, 5 giugno 2009

Sconto del 60% per chi sceglie il treno, dall’Italia e dall’estero, per andare a votare. In occasione delle elezioni europee e amministrative di domani e dopodomani, 6 e 7 giugno, per gli eventuali ballottaggi amministrativi e per i referendum, che avranno luogo il 21 e 22 giugno, sarà possibile richiedere tale riduzione sulla tariffa ordinaria dei biglietti di andata e ritorno, sia di 1ª che di 2ª classe, per treni Espressi e Regionali.

Per i treni AV Fast, Alta Velocità, ES Fast, Eurostar City, Eurostar, IC Plus, Intercity, IC notte, e per il servizio cuccetta o vagone letto è invece necessario pagare la differenza tra la tariffa ordinaria e quella del treno di categoria superiore scelto. Identico sconto del 60%, con la tariffa “Italian Elector”, anche per gli elettori residenti all’estero che decideranno di raggiungere l’Italia su un treno internazionale.

Per usufruire delle riduzioni riservate agli elettori è necessario esibire un documento di riconoscimento e, nel viaggio di andata, la tessera elettorale oppure, per i soli elettori residenti in Italia, l’autocertificazione. Necessaria invece, per quanto riguarda il ritorno, la timbratura sulla tessera elettorale che dimostri l’avvenuta votazione.

Informazioni dettagliate per usufruire della riduzione sono disponili sul sito www.ferroviedellostato.it nella sezione dedicata a Trenitalia e possono essere richieste al Call Center di Trenitalia 89.20.21, alle biglietterie di stazione e alle agenzie di viaggio convenzionate.

L’autocertificazione può essere accettata solo dagli addetti delle biglietterie FS, in quanto esercenti di pubblico servizio, oppure dal personale FS a bordo treno, nel caso di elettori in partenza da stazioni prive di biglietteria o con biglietteria chiusa. Non può invece essere accettata dalle agenzie di viaggio.

Qui di seguito le condizioni per i viaggi nazionali e per quelli internazionali.
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001