In apertura uno scatto delle edizioni precedenti © FloraCult

FloraCult, la mostra mercato florovivaistica e di sostenibilità, torna dal 25 al 28 aprile a Roma presso I casali del pino. A presentare la tredicesima edizione ai microfoni di FSNews Radio la promotrice e organizzatrice Ilaria Venturini Fendi che, con il suo consueto entusiasmo, ha illustrato le novità in programma con un’agenda ricca di appuntamenti.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA AD ILARIA VENTURINI FENDI

 

Nata con la collaborazione dell’esperta di giardini Antonella Fornai e dell’architetto Francesco Fornai, la fiera ormai è un momento dell’anno immancabile per tutti gli amanti della natura grazie allo scambio “culturale” di quest’ultima con l’uomo. Una nuova edizione che vedrà i germogli protagonisti grazie alla divulgazione di soluzioni pro-attive volte a rafforzare questo interscambio essenziale per la nostra vita.

FloraCult

Uno degli allestimenti di FloraCult © FloraCult

Un vero e proprio villaggio dell’ambiente dove i visitatori, immersi nelle variegate e profumate composizioni, potranno assistere a vari incontri tematici pensati per seminare idee ed avere uno sguardo più nitido verso il futuro del mondo. Ovviamente non mancheranno i numerosi laboratori per bambini, dall’apicoltura al divertimento di Hobby Horse, una simpatica attività proveniente dalla Finlandia dove si saltano ostacoli cavalcando un manico di legno con colorate teste di cavallo. 

FloraCult

La fiera vista dall'alto © FloraCult

Un’occasione ulteriore per vivere la magia del mondo floreale nel pieno rispetto della natura perché grazie al Regionale di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS e Official Green Carrier di FloraCult, chi sceglierà di raggiungere la fiera in treno fino alla stazione de La Storta potrà usufruire dello sconto del 50% sul prezzo del biglietto di entrata.

 

Per avere maggiori informazioni clicca qui