«Per le sue chiese e le sue vie, che conservano ancora l’impronta medievale, Orvieto rende felice il viaggiatore romantico» diceva Guido Piovene, scrittore e giornalista vicentino. Orvieto è indubbiamente una delle città medievali, la cui storia risale agli etruschi, più affascinante e suggestiva del Paese. Possiede veri e propri gioielli artistici come il Duomo, una delle cattedrali più belle d’Italia, e siti famosi in tutti il mondo come il Pozzo di San Patrizio.

Trenitalia da la possibilità a tutti i viaggiatori del trasporto regionale di visitare a prezzo scontato una delle principali mete turistiche dell’Umbria. Chi arriva in treno ad Orvieto o possiede un abbonamento regionale può acquistare la Orvieto Carta Unica a prezzo ridotto (17 euro invece di 20) risparmiando oltre il 50% rispetto ai biglietti dei singoli siti, attrazioni e tour della città. Inoltre, per gruppi a partire da 4 persone paganti, un city-pass è gratuito.

L'iniziativa A Natale regalati Orvieto porta la magia del Natale nell'antica città medievale con il tradizionale presepe, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e l'immancabile installazione luminosa all'interno del Pozzo di San Patrizio. Storia, arte, cultura, musica e enogastronomia si intrecciano nei tanti eventi previsti fino al 9 gennaio, tra i quali l'Orvieto Christmas Tour-Il racconto del Natale e i concerti di Umbria Jazz Winter.

In occasione dei concerti di Umbria Jazz Winter, Busitalia ha messo in campo servizi speciali notturni e per i giorni festivi. Dal 29 dicembre al 2 gennaio, la funicolare sarà aperta fino alle ore 22, verrà  potenziato il servizio urbano tra il casello autostradale A1 Orvieto e gli alberghi della città e intensificato il servizio extraurbano tra Orvieto e Sferracavallo.

Scopri le nuove promo Italia in Tour

Viaggia a prezzo scontato a bordo dei treni regionali per 3 o 5 giorni consecutivi