Un viaggio con le istituzioni italiane ed europee a bordo del treno Regionale Flirt ha inaugurato i lavori dei Sustainability Days 2022.

Rappresentanti istituzionali e di Trenitalia nella stazione di Bolzano

Lo speciale convoglio Regionale di Trenitalia, dalla livrea dedicata alla sostenibilità, ha infatti raggiunto stamani la stazione di Bolzano Fiera con a bordo il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, l’assessore alla Mobilità Daniel Alfreider e il Presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher, insieme al Commissario europeo Johannes Hahn.

Treno Flirt

Sul convoglio in servizio commerciale, in una carrozza dedicata alle autorità, anche i rappresentanti di Trenitalia Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale di Trenitalia, e il Direttore Regionale Trentino Alto Adige della società di trasporto del Gruppo FS, Roger Hopfinger.

Viaggio delle autorità a Bolzano su treno Regionale Flirt

Con il nuovo treno regionale Flirt in servizio sul territorio, Trenitalia rinnova il suo impegno per l’ambiente anche in occasione dell’evento altoatesino in programma fino al 9 settembre alla Fiera di Bolzano, e di cui la società di FS è Mobility Partner.

Treno Flirt

Un’attenzione che si traduce con un risparmio del 58% di emissioni di anidride carbonica fra Brennero e Verona rispetto a un medesimo viaggio realizzato in automobile.