Al via la campagna abbonamenti di Busitalia, società del Gruppo FS attiva nel trasporto passeggeri su gomma, in previsione del rientro a scuola che in Umbria sarà il prossimo 14 settembre.

Per agevolare la sottoscrizione ed i rinnovi degli abbonamenti scolastici su tutto il territorio regionale sono potenziati i servizi di biglietteria fino al 13 settembre.
Il potenziamento interessa:

  • le biglietterie aziendali di Perugia, Terni, Foligno, Spoleto, Passignano sul Trasimeno, Città di Castello, Amelia e Todi;
  • l’apertura di biglietterie temporanee ad Assisi, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Gualdo Tadino, Gubbio, Marsciano, Narni ed Umbertide.

NOVITÀ BONUS TRASPORTI

Da mercoledì 7 settembre il Bonus Trasporti (ex art. 35 del DL 50 del 17.05.2022, convertito in Legge n. 91 del 15.07) sarà spendibile presso biglietterie e punti vendita Busitalia abilitati. Il Bonus consente di ottenere uno sconto sull’acquisto dell’abbonamento Busitalia mensile o relativo a più mensilità: lo sconto applicato è pari al valore del Bonus e comunque non superiore al prezzo dell’abbonamento.

Lo sconto è applicato al momento dell’acquisto dell’abbonamento, previo esito positivo della verifica della validità del Bonus a fronte della presentazione di:

  • copia cartacea del Bonus Trasporto che viene ritirata in biglietteria;
  • CF del Beneficiario;
  • valido documento di identità del Beneficiario;

È necessaria inoltre la consueta documentazione prevista per il rilascio dell’abbonamento richiesto.

Per ottenere il Bonus Trasporti la richiesta va effettuata esclusivamente on line sul portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, indicando obbligatoriamente il gestore del servizio di trasporto presso cui si intende acquistare l’abbonamento (indicazione vincolante l’utilizzo). Ai fini dell’applicabilità dello sconto, si raccomanda di indicare come gestore Busitalia - Sita Nord S.r.l.