Il Gruppo FS Italiane è alla ricerca di conducenti di autobus di linea da inserire in Busitalia Veneto, previa acquisizione dei titoli abilitativi necessari per svolgere il lavoro. Titoli che potranno essere acquisiti grazie all’Academy di Busitalia Veneto, un percorso formativo finanziato dall’azienda stessa, nei limiti e alle condizioni che saranno illustrati e formalizzati in fase di selezione. 

Il progetto, che ha l’obiettivo di incrementare gli standard di regolarità del servizio, e migliorare quindi l’esperienza di viaggio, prevede infatti l’acquisizione della patente di categoria “D” e della carta di qualificazione del conducente professionale. 

I candidati hanno tempo fino al 9 settembre 2022 per presentare la propria domanda e coloro che avranno perfezionato l’iter selettivo, partecipato all’Academy e conseguito i titoli abilitativi, verranno assunti con il contratto di apprendistato professionalizzante e presteranno servizio nelle province di Padova e Rovigo.

REQUISITI PER CANDIDARSI

Residenza nella Regione Veneto, età compresa tra i 24 anni (compiuti alla data di scadenza del bando), e i 29 anni (alla data del primo agosto 2023), possesso della patente di categoria “B”, attestato professionale triennale o altro titolo riconosciuto equipollente dallo Stato Italiano (il diploma di istruzione secondaria superiore costituisce titolo preferenziale), possesso dei requisiti fisici previsti dalla mansione specifica di operatore di esercizio (DM 88/99). È richiesta inoltre la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni e festivi.

Maggiori approfondimenti, dettagli e il link per la candidatura sono disponibili su fsbusitalia.it.

Proponi la tua candidatura

Presenta la domanda per entrare nel mondo di Busitalia