Un abbonamento settimanale e uno mensile per spostarsi in treno, bus e tram nella città di Palermo. A Palazzo Orléans sono state illustrate, alla presenza del Presidente della Regione Nello Musumeci, alcune novità che riguarderanno il potenziamento del trasporto pubblico integrato a partire dal 6 agosto, un ulteriore tassello per garantire una mobilità sempre più sostenibile, comoda e intermodale.
I due abbonamenti si uniscono al biglietto integrato giornaliero, già introdotto due anni fa, per facilitare maggiormente la connessione fra mezzi di trasporto. L’iniziativa di integrazione tariffaria presentata oggi ha visto il coinvolgimento della Regione Siciliana in sinergia con il Comune di Palermo, Amat - l’Azienda municipalizzata dei trasporti, e Trenitalia.
I prodotti integrati - in vendita nelle biglietterie, sul sito e sull'app di Trenitalia - consentono viaggi illimitati su treni regionali del circuito urbano, sulle linee di bus e tram di Palermo. L'abbonamento mensile sarà disponibile (dal 6 agosto), al prezzo di 50 euro, quello settimanale, invece, in vendita dal 27 agosto al costo di 15 euro. Biglietto giornaliero integrato, in vendita già dal luglio 2020, al prezzo di 5,50 euro.
Dal 24 marzo al 2 aprile a Perugia
17 marzo 2023