Nella giornata di lunedì 25 luglio, è stato indetto dalle segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal uno sciopero di 4 ore, dalle 17.30 alle 21.30, riguardante i servizi svolti da Busitalia in Umbria.
In caso di adesione, queste le modalità di astensione dal lavoro da parte del personale:
Nella provincia di Perugia e Terni, la protesta sindacale riguarda i servizi autobus urbani ed extraurbani, la navigazione del Lago Trasimeno, i Minimetrò di Perugia, la mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi Spoletosfera e Ponzianina-Rocca e Posterna) e la Funicolare di Orvieto.
Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero giungeranno regolarmente a destinazione.
I servizi delle biglietterie di Perugia (P.za Partigiani e Stazione FS Fontivegge), Spoleto (Stazione FS) e Terni (Bus Terminal), dell'URP di Perugia e Terni e del servizio ascensori e scale mobili a Perugia saranno garantiti con il normale orario.
Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione, si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno.
I servizi ferroviari nella rete regionale con orario di partenza compreso nell’intervallo sopra indicato non sono garantiti.
In questa fascia, a causa della diversa modalità di svolgimento del servizio ferroviario (autobus-treno-autobus), non sarà garantita la continuità del servizio stesso tra origine e destinazione.
Per quanto riguarda i servizi ferroviari Trenitalia effettuati nella rete nazionale RFI, saranno garantiti quelli indicati come tali nell’orario ufficiale, ossia i treni 19745 Terni-L’Aquila e 19758 L’Aquila-Terni.
Per informazioni: 0759637637 – 0744492703 - www.fsbusitalia.it
Focus sulle sfide del trasporto pubblico locale
30 gennaio 2023
400 posti auto disponibili dal 1° febbraio
20 gennaio 2023
In servizio dal 20 gennaio tra Ancona e Piacenza e tra Ancona e Pescara
19 gennaio 2023