Torna Lazio in Tour, l’iniziativa della Regione Lazio che permette di viaggiare gratuitamente sui treni regionali Trenitalia e su tutti i mezzi Cotral fino al 15 settembre, regalando 30 giorni di viaggio ai giovani fino a 25 anni d’età all’interno del territorio regionale.
«Lazio in tour gratis è un bellissimo progetto che abbiamo sperimentato per la prima volta nel 2019, e che quest’anno abbiamo voluto replicare anche alla luce del successo delle edizioni precedenti. Con questo progetto, che rientra all’interno di un più ampio programma di valorizzazione del territorio con particolare riguardo al turismo giovanile, diamo alle ragazze e ai ragazzi tra i 16 ed i 25 anni la possibilità di viaggiare gratis per un mese su autobus e treni regionali, alla scoperta del nostro meraviglioso Lazio. Un posto unico che va visitato e scoperto, con Lazio in tour dunque mettiamo a disposizione dei più giovani la possibilità di conoscere meglio il territorio in cui vivono. Un patrimonio culturale e archeologico immenso, con tanti piccoli gioielli, spesso nascosti nei Comuni limitrofi delle nostre province, che come Regione Lazio stiamo cercando di portare a conoscenza e riutilizzare, mettendoli a disposizione proprio dei più giovani», ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
L'iniziativa, dedicata ai possessori di LAZIO YOUth CARD di età compresa tra i 16 e i 25 anni compiuti, consente di viaggiare per un mese gratuitamente in tutta la regione, usufruendo degli autobus e dei treni regionali (ad esclusione di Leonardo Express, della Roma-Lido, della metropolitana di Roma e dei bus cittadini di altre aziende di trasporti).
Scopriamo cosa c’è dietro l’informazione al pubblico in stazione
30 novembre 2023
In programma dalle 21.00 del 30 novembre alle 21.00 del 1° dicembre
30 novembre 2023
Per viaggi dal 10 dicembre 2023
27 novembre 2023
6 mila posti in più disponibili sui treni regionali
23 novembre 2023
L’offerta per viaggiare a bordo di Frecce e Regionali
23 novembre 2023
Presentati a Roma Termini da Trenitalia Regionale
20 novembre 2023