Aerolineas Argentinas e Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, hanno firmato un accordo commerciale per la vendita dei biglietti di Trenitalia direttamente sul sito web aerolineas.com insieme al biglietto aereo. Quindi i passeggeri diretti in Argentina potranno prenotare il volo intercontinentale da Roma e il viaggio in treno fino all’aeroporto di Fiumicino, allo stesso modo si potrà acquistare il volo dall’Argentina ed il viaggio dall’aeroporto di Fiumicino verso la destinazione finale con i collegamenti di Trenitalia.

 

Sarà anche possibile muoversi da/per l’aeroporto di Fiumicino con i nuovi collegamenti giornalieri Frecciarossa che collegano direttamente la stazione di Fiumicino Aeroporto con le città di Firenze, Bologna, Padova, Venezia e Napoli.

 

«Siamo molto orgogliosi di questo accordo» ha commentato Claudio Neri, Country Manager Italia di Aerolineas Argentinas, «che è frutto di una lunga e proficua collaborazione iniziata nel 2015 e che ci permette di offrire ai nostri passeggeri numerose e comode alternative per raggiungere Roma e imbarcarsi sui nostri voli verso l’Argentina, ora che le richieste di viaggio hanno subito un aumento sostanziale. Prevediamo flussi crescenti di passeggeri per tutto l’anno prossimo».
 

Il Direttore Business Alta Velocità di Trenitalia, Pietro Diamantini, ha dichiarato che «questa iniziativa consente di offrire soluzioni ai passeggeri che viaggiano tra Argentina e Italia con voli intercontinentali e accompagnarli in treno alla scoperta delle bellezze culturali e paesaggistiche italiane. Le partnership internazionali sono una grande opportunità per migliorare l’intermodalità e unire in modo sostenibile gli aeroporti al treno, così come si propone di fare il Polo passeggeri del Gruppo FS Italiane, di cui Trenitalia è capofila. Si tratta di un nuovo e ulteriore passo avanti verso soluzioni innovative rivolte alla clientela estera e un’importante occasione di innovazione e di networking per guardare verso nuovi mercati».