In apertura Roby Facchinetti

Roby Facchinetti torna ai microfoni di FSNews Radio per presentare La Musica è Vita, uscito il 24 giugno, disponibile in tutte le radio e su tutte le piattaforme digitali. Il singolo è il terzo estratto dell’album Symphony che racchiude nel testo, scritto da Maria Francesca Polli, e nella musica quello che da sempre è il mondo dell’autore bergamasco sia con i Pooh che da solista, un luogo nel quale rifugiarsi per rialzarsi dai momenti bui e per sognare luoghi fantastici.

Il cantante Roby Facchinetti

Il cantautore in posa per il lancio di Symphony

Colonna portante della musica italiana, con questo brano regala al pubblico non solo una canzone ma una vera e propria esperienza cognitiva con la missione di inneggiare un’arte essenziale senza la quale non esisterebbe la vita stessa. Ennesima ed importante dimostrazione di come nella sua carriera abbia sempre condotto una ricerca musicale meticolosa e ben mirata, basti pensare che nel 1972 fu uno dei primi utilizzatori del sintetizzatore Moog, nelle varianti Polymoog e Minimoog.

ASCOLTA L'INTERVISTA A ROBY FACCHINETTI

 

Roby Facchinetti racconta così il brano: «Questo brano racconta la mia vita, quella di un artista che come me, ha dedicato la propria vita alla musica, è un vero inno alla musica stessa che è da sempre stata in cima ad ogni mia priorità. È un brano energico, è così che doveva essere per poter trasmettere quanto la musica abbia significato nella mia vita. È uno dei due brani eseguiti con la band: oltre a me al pianoforte, Danilo Ballo alle tastiere aggiunte, alle chitarre Michele Quaini, al basso Claudio Sannoner e alla batteria Guido Cardi, sempre con l’ausilio dell’orchestra sinfonica diretta dal Maestro Diego Basso».

Roby Facchinetti presenta il suo nuovo singolo La Musica è Vita

Roby Facchinetti 

Questa estate Symphony sarà anche un tour che toccherà da giugno a settembre diverse città italiane e vedrà sul palco oltre al Maestro Facchinetti la presenza della Ritmico Sinfonica Young Orchestra, composta da quaranta musicisti di età compresa tra i diciotto e venticinque anni, con dieci voi del coro pop Art Voice Academy diretti dal Maestro Diego Basso.