Dopo il nuovo concept di alta cucina realizzato con il Felix Lo Basso Home Restaurant, una vera casa di grande stile dove sedersi a tavola, lo chef Pugliese pluristellato ha creato la sua “Bottega Urbana”. È sufficiente girare l’angolo a pochi metri dalla porta del ristorante e, come in una sorta di “Monopoli del gusto” ecco la seconda casella firmata Lo Basso. Un’evoluzione della bottega di quartiere dove l’offerta è duplice: dolce e salata. La prima affidata all’estro e al talento di Domenico Giove, pastry chef, anch’egli pugliese, che propone le sue creazioni dove colori, lucentezza ed essenzialità caratterizzano uno stile minimalista, decisamente contemporaneo e di gusto pieno e concreto. 

La parte salata è realizzata dalla cucina del Felix Lo Basso Home Restaurant e propone eleganti crespelle, ricche e sfiziose brioche, bruschette. Il tutto con ingredienti di altissimo livello selezionati personalmente dallo chef. Non manca, e non poteva mancare, la tradizione pugliese, con selezioni di grandi classici, dalle olive alle linguine al limone, fino ai fragranti taralli fatti in casa. Una bottega che vuole anche essere, indirizzodi quartiere” per rendere gustoso il passeggio degli appassionati gourmet milanesi, o sfizioso indirizzo per chi raggiunge appositamente l’indirizzo in zona piazza Risorgimento

Disponibili nella bottega anche una selezione di vini, tra i quali le due etichette di Soledì, particolare e raffinata cantina boutique del Canton Ticino, di proprietà dei fratelli Ferraroni Emiliana, Ivan e Corrado. Nik1 e Emiolé i nomi dei due vini, il primo blend di Merlot, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot. Il primo elegante e austero, di bel carattere, equilibrata morbidezza e sorso vellutato. Il secondo, da uve Merlot e Cabernet Franc, presenta un bouquet di frutta rossa e spezie per un sorso rotondo, sapido e di godibilissima lunghezza.