Foto di Francesco Prandoni

Un nuovo capodanno televisivo sabato 18 aprile su Rai1. La libertà di muoversi nello spazio, in tempi di isolamento a casa, è il regalo di Roberto Bolle ai suoi ammiratori e al suo numerosissimo pubblico. La prima serata su Rai1 è all’insegna della danza e della perfezione estetica. Sul piccolo schermo si possono ammirare i momenti più belli di Danza con me, la trasmissione che dal 2018 è ormai una tradizione italiana. Di solito in onda il 1° gennaio, questa volta cambia data. Il 18 aprile ecco un sabato da passare tra le mura domestiche con Bolle show. Il meglio di Danza Con Me, prodotto in collaborazione con Ballandi e Artedanza srl, ideato dallo stesso ballerino e Pamela Maffioli, con la regia di Cristiano D’Alisera.  

Foto di Andrei Uspenski

In questa occasione, l’Étoile dei Due Mondi, oltre ad esibirsi con leggerezza e talento, fa da padrone di casa per altre stelle, tra le più splendenti del panorama internazionale, dedicandosi a momenti di intrattenimento grazie a duetti con musicisti, comici, attori. Tra questi Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Andrea Bocelli, Alberto Angela e la danzatrice straordinaria Alessandra Ferri. E non può mancare, infine, un partner d’eccezione: il braccio meccanico, un'icona del programma, con cui il ballerino si esibisce in una performance originale sulle note di Franco Battiato.

Foto di Andrei Uspenski

Ancora una volta Roberto Bolle diventa ambasciatore della bellezza di una disciplina artistica che si diffonde senza barriere tra giovani e appassionati, offrendo una performance di alto livello. Una valida alternativa all’uscire di casa, in questi giorni in cui non è possibile godere di una serata a teatro. L’esibizione di Roberto Bolle dimostra quanto da lui dichiarato in un’intervista su La Freccia di gennaio 2019: «La danza quando sa emozionare raggiunge il cuore. Muovere il corpo con l’arte della danza, crea ponti, non muri». Buona visione a tutti.