Foto cover: cartoline di Torino da Paola Bertoni del blog PastaPizzaScones 

Come scoprire e riscoprire la bellezza del territorio intorno a noi, in un periodo in cui la pandemia del Covid-19 ha messo in difficoltà il turismo? La community tutta al femminile delle Travel Blogger Italiane, con più di 400 donne iscritte, propone una challenge su Instagram legata all’hashtag #cartolinedacasa.

 

L’idea è quella di unire la moderna rete digitale di un social media con un elemento che ci porta indietro nel tempo, associato a un modo di intendere il viaggio un po’ old style, un oggetto che oggi sembra quasi vintage: la cartolina. A discapito, ovviamente, del suo storico compagno, il francobollo.

 

Non c’è bisogno, infatti, di affrancare nulla: per partecipare all’iniziativa, aperta a tutti, basta semplicemente caricare nelle Stories di Instagram un selfie con in mano una cartolina della propria città, usando l’hashtag #cartolinedacasa e il tag @travelbloggeritaliane. Il profilo della community provvede poi a ripostare le foto ed evidenziarle in una raccolta.

 

Un modo semplice e al passo con i tempi per mettere in luce le meraviglie del Belpaese, da raggiungere finalmente dopo mesi di lockdown, quando le condizioni le consentiranno. Allora buon viaggio e, oltre a indossare la mascherina, ricordatevi di mandare una cartolina.

Cartolina da Roma di Eleonora Accorsi del blog AvventureOvunque